Come tenete la Forcella clamp o unclamp?

booz

Biker velocissimus
con la reba sbloccata!!!
la blocco solo su asfalto e super liscio, usando impropriamente il gate per un blocco quasi totale ( un minimo di corsa rimane )...
se ben tarata con la forca aperta la bici scorre di più in qualsiasi condizione (di sconnesso ovviamente) , inoltre sull'ultra ripido comprimendosi a causa del maggiore peso sull'ant si abbassa la geometria e sali meglio tenendo la ruota piantata a terra.
 
con la reba sbloccata!!!
la blocco solo su asfalto e super liscio, usando impropriamente il gate per un blocco quasi totale ( un minimo di corsa rimane )...
se ben tarata con la forca aperta la bici scorre di più in qualsiasi condizione (di sconnesso ovviamente) , inoltre sull'ultra ripido comprimendosi a causa del maggiore peso sull'ant si abbassa la geometria e sali meglio tenendo la ruota piantata a terra.


Per me l'esatto contrario, la blocco tenendo il gate a mezza corsa, in maniera che può garantirmi un minimo di stabilità.....ma almeno quando spingo forte sui pedali non ho dispersioni....è una questione prettamente soggettiva e varia anche in base a ciò che si fa in bike...
 

mirror46

Biker serius
7/11/05
240
-1
0
Concorezzo/Canzo
Visita sito
bloccata, in salita la tengo bloccata, a meno che non sia particolarmente impervia e disconnessa. Domenica ho gareggiato su un percorso con dislivello pari a 0 e mi sono accorto di averla tenuta per l'85% della gara sempre bloccata, pur essendo il fondo a tratti molto sconnesso, e mi son trovato bene. Ho una Reba Team
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
solitamente la blocco su salite molto ripide (ringrazio l'ETA che abbassa l'avantreno :hail:) e su asfalto, o terreni molto scorrevoli, nel momento in cui salgo in piedi sui pedali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo