Come svitare la Vite del carro posteriore rovinata?.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve a tutti, vorrei dei consigli su come estrarre questa vite rovinata del carro ( vedi foto) ....potrei riuscire con degli estrattori???
Grazie in anticipo x i consigli...
Non si vede bene se sia sopra l'albero o sia la vite brocciata nel caso:

Filetta il foro con un maschio sinistro, misura il diametro interno e adattalo se necessario, e poi ci infili una vite sinistra e dovresti riuscire a svitarla
Se è stata assemblata con del frenafiletti scaldalo prima di iniziare lo svitamento
 

baros19

Biker popularis
18/7/18
94
22
0
38
Pattada, (SS) Sardegna
Visita sito
Bike
Scott spark 945
Non si vede bene se sia sopra l'albero o sia la vite brocciata nel caso:

Filetta il foro con un maschio sinistro, misura il diametro interno e adattalo se necessario, e poi ci infili una vite sinistra e dovresti riuscire a svitarla
Se è stata assemblata con del frenafiletti scaldalo prima di iniziare lo svitamento


A questo nn avevo pensato, x questo avrei tutto l occorrente.....a parte la vite sinistra.

Cmq è il perno ke collega il carro inferiore,attraversa il telaio è si avvita dall altra parte.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
A questo nn avevo pensato, x questo avrei tutto l occorrente.....a parte la vite sinistra.

Cmq è il perno ke collega il carro inferiore,attraversa il telaio è si avvita dall altra parte.
Allora è una ghiera quella sopra??
Perchè solitamente i perni hanno una filettatura al loro interno e dentro ci va una vite che chiude il sistema
 

baros19

Biker popularis
18/7/18
94
22
0
38
Pattada, (SS) Sardegna
Visita sito
Bike
Scott spark 945
Allora è una ghiera quella sopra??
Perchè solitamente i perni hanno una filettatura al loro interno e dentro ci va una vite che chiude il sistema

Si svita tutto con una torx t30, ( si svitava) ....la filettatura è all'estremità e all'interno è vuoto...come questo.
 

Allegati

  • Screenshot_20200413-155838_Gallery.jpg
    Screenshot_20200413-155838_Gallery.jpg
    131,5 KB · Visite: 32

cousin.a

Biker serius
18/10/06
177
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
ho lo stesso problema, ho avvitato troppo la vite perchè la chiave dinamometrica non è scattata e riprovando ho spanato il perno. lascio cosi fisto che è avvitata anche oltre i nm o provo a farci un filetto interno? grazie Schermata 2021-02-17 alle 11.32.09.png vite.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo