Come svitare i perni v-brake dal telaio?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
PLO ha scritto:
R12805 ha scritto:
Eh già Come svitare i perni v-brake dal telaio? Non si svitano assolutamente!!!!!!

Coca cola? sparay al teflon? :-o

Non usare la chiavettina di 8, usa una cagna,oppure una pinza americana, vedrai che si svitano.

:prost: :prost:

Si, ma così li rovini (va bè che un Sivende te li può dare aggratis); scaldandoli hai la certezza che vengono via 8-)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
a mali estremi
metalcutting.jpg


a parte gli scherzi, scaldando o mettendo in morsa dovrebbero venire
via come ti hanno detto... oppure prova con una chiave di quelle
chiuse, non spaccate, e una bella prolunga sul manico, ad
esempio un tubo di almeno 50 cm per avere + leva

oink :-? :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
capriol ha scritto:
che bici è ? perchè devi togliere i perni ?

forse solo per estetica, con i dischi i perni che spuntano dal telaio
stanno male...

occhio che non sia una fork tipo le super T 2002 che hanno i perno
che fanno parte della struttura degli steli, cioè tengono insieme
il tutto oltre all'incollaggio con colle aeronautiche... se li togli
poi si apre!!!

oink :-?
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
,ti do un suggerimento ,se non vuoi rischiare di rovinare la vernice o il telaio di usare una di quelle pistole ad aria calda che usano per sverniciare, ha diversi gradi di regolazione ,e quando è calda darci sopra dello svitol ,oppure della loctite 5 soluzioni e dopo scaldarla un altra volta prima di svitare ,per farlo se non hai una pinza bloccabile va molto bene effettivamente la cagnetta a patto di usarla dal lato giusto,non come ha fatto un mio amico ,in maniera che ruotando stringa,se nonostante tutto non viene,puoi farti aiutare con una chiave mentre insieme stringi con la cagna sulla parte liscia, per le forcelle stessa cosa , tranne quelle marzocchi gia citate coi foderi incollati e tenute assieme dal perno,comunque per quelle fanno un kit dedicato che ti permette di non avere parti sporgenti, ma meglio farlo fare al meccanico,meno rischi per garanzie, in bocca al lupo
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
dRoping ha scritto:
Se non hai già rovinato i perni, comprati una chiave da 10 NUOVA e poi fai forza...si levano di sicuro.

se si sono ossidati dentro non li tiri via manco con la Beta, ed è tutto dire...! :?
MORSA ragazzi, ci vuole la MORSA!
LA pressione e la tenuta che esercita una pinza sono una misera frazione di quello che si ottiene con una morsa, col vantaggio che dalla morsa le parti non scivolano, quindi se il pezzo viene stretto di piatto rimane lì fermo e non si deforma e graffia come avviene con le pinze!
Avete mai visto un fabbro piegare il ferro con le pinze? %$))
 

spiderspider

Biker popularis
28/7/03
63
0
0
Brescia
Visita sito
Io i miei li ho tolti senza grossi problemi, con una chiave inglese.

Il problema poi è tappare i buchi...i tappi in plastica (M8 anteriore e M10 posteriore) su Bikeplanet costano una cifra (7,5 euro la coppia, mi pare)

Davanti ci ho messo due viti brunite testa ovale, dietro ci sono ancora i buchi filettati in bella vista...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo