Grazie per i complimenti per la correttezza: faccio sempre il possibile.
L'idea che mi sono fatto su questo forum e' che -diversamente dal parere di molti bottegai e qualche collega- quelli del forum non sono proprio tutti ragazzini brufolosi che non sanno che fare, non sanno cosa dicono e che parlano ma non comprano.
Siccome spesso trovo gente piu' che a posto e che a livello di cultura ciclistica mi da' dei punti, credo che il primo autogol possa proprio essere quello di 'fare il furbo' dicendo quanto sono bbbelle le mie bici, anche se qualche commento di troppo ogni tanto mi scappa e vi ringrazio per la tolleranza.
L'ho gia' detto: e' un privilegio della madonna quello di essere un importatore e poter discutere da appassionato, fianco a fianco. E' il motivo perche' nel mio nick non si fa riferimento ad aziende (non mi chiamo Raceware, Niner, Time, 661 ecc), ma e' anche il motivo per cui con chiarezza ho sempre indicato chi sono e cosa faccio (importatore Niner)
Questa parte del forum e' molto bella e ne vado orgoglioso: quando leggo i bisticci e le osservazioni gratuite che ci sono in altre discussioni penso alla sezione 29er, alla civilta' con cui si discute, alla pazienza con cui gli utenti spiegano, per la centesima volta, le stesse cose e comincio a credere che il popolo delle 29 qualcosa di diverso deve proprio averlo.
Resto dell'idea che il privilegio di dire la mia come un appassionato sia soprattutto merito delle persone con cui discuto.
Dichiarandomi ero cosciente che correvo il rischio di diventare bersaglio ma per ora non ho ancora ricevuto una sola cattiveria, neppure quando a volte ce la meriteremmo (vedi ritardi di consegna in cui siamo qualche volta incappati).
A parte questo, sui numeri vorrei non sbilanciarmi: avete ragione, queste pagine le leggono in molti e tra quelli sicuramente molti miei concorrenti a cui farebbe proprio piacere sapere quanto questo movimento stia crescendo.
Che lo scoprino da soli: preferisco lasciarli nel dubbio e non fare numeri. Se non seguono la tecnologia 29er probabilmete stanno sottostimando il movimento e questo ovviamente non puo' che farmi gioco.
Comunque da questa analisi verrebbe fuori che Niner fa quasi piu' di tutti gli altri messi insieme e questo onestamente mi pare un po' troppo presuntuoso.
Io pensavo a numeri maggiori, almeno per qualcuno degli altri.
Una cosa probabilmente e' vera: Niner ha piu' telai test 29er di tutti.
Niner ha in giro per test dodici EMD, una AIR, tre RIP. Fanno 16.
Poi ci sono le bici dei dealer. 111 ne ha due, Mondobici direi un altro paio, ora ne sta prendendo una Peluffo a Loano e Cingolani in centro italia ricevera' a giorni cinque bici tre AIR e due RIP che diventeranno bici test stabili per il suo punto vendita !!
Siamo a circa 25 Niner malcontate ma sicuramente me ne e' sfuggita qualcuna.
Grazie anche ai questi dealer che hanno capito la cosa piu' scritta di tutta la sezione:
le 29er vanno provate: e' l'unico modo per fare meno parole e per avere un'opinione chiara.
Ma direi proprio che sta succedendo.
ps: a proposito di telai test, ieri ho parlato con Chris di Niner (uno dei due fondatori, un metro e sessantacinque).
Se verrete a Lar Vegas per Interbike vi potrete levare la voglia di provare le Niner una volta per tutte. L'anno scorso erano 45: quest'anno saranno piu' di 100.