Come spendere 2000 euro...

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, premesso che provengo da una full,come da titolo sto per "investire" questa cifra su di una mtb e per la precisione questa:
FRW HARDER montata XT

A pochi giorni dall'acquisto mi stanno assalendo i dubbi se sto facendo la scelta giusta oppure sul mercato e quindi qui scatta il consiglio con 2000 euri posso trovare di meglio...
Grazie a tutti coloro che vorrenno aiutarmi.

Allegati

• 3.jpg
    3.jpg
    57 KB · Visite: 67

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Telaio: Monoscocca carbonio UD
Forcella: Manitou R7 Super
Manubrio: Ritchey flat Pro
Attaccomanubrio: Ritchey Pro 4 axis
Guarnitura: G. fcm770
Pedali: Shimano PD-M 520
Ruote: Mavic Crosstrail disc
Coperture: Geax Mezcal Tnt
Reggisella: Ritchey Pro
Sella: Selle Italia SLX special ed
Freni: Hayes stroker carbon
Pesotelaio: 1,4 Kg.
Pesobici: 10,5 Kg

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.496
991
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Personalmente, non spenderei 2000 € x una FRW in carbonio con forcella Manitou.

La Harder è un'ottima bici, ho letto buone recensioni sulle versioni 2009 anche se anch'io preferisco la mia SID Team alla Manitou che monta e che non ha il blocco remoto.
Ma dove l'hai trovata col telaio 2010 se devono ancora fare la presentazione ufficiale della gamma 2010?
Al telaio Harder ci avevo fatto un pensierino anch'io ma come kit non lo vendevano... almeno quest'anno.

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Il telaio è della nuova collezione ma tutto il resto è dell'anno in corso.
Il rivenditore mi ha spiegato che visto il successo del modello del 2009 e terminati quindi i telai l'FRW ha iniziato con la nuova gamma ma mantenendo ancora la vecchia componentistica.
Perchè la Manitou non va?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Con quella cifra mi comprerei un telaio misto acciaio-carbonio, ruote tubolari ecc...

Però io non sono te... Sicuramente sto sotto i 10kg.

Sto appunto mettendo via i dindini per questo Natale...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
anche io di corsa la SJ, ma se hai optato per una HT un motivo ci sarà...

p.s.
ma quella manitou non riesci proprio a fartela sostituire?

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Interessante Lapierre, ma ho visto nel sito che l'unico distributore d'Italia si trova a Milano...un po' troppo scomodo per i miei gusti (abito ad Ancona), l'idea di prendere un telaio e crearci la bike è molto valida ma credo che si risparmi prendendo una bici assemblata...

Rexandro

Biker popularis
2/8/09
68
0
0
torino
Visita sito
Scusate ma le bici Kona son una ottima marca da freeride e downhill?Non mi intendo un accidenti essendo principiante però vicino a casa mia c'è un rivenditore ufficiale.Mi sembra però che siano molto care,mediamente sui 3000 euro.

scala79

Biker tremendus
Ciao a tutti, premesso che provengo da una full,come da titolo sto per "investire" questa cifra su di una mtb e per la precisione questa:
FRW HARDER montata XT

A pochi giorni dall'acquisto mi stanno assalendo i dubbi se sto facendo la scelta giusta oppure sul mercato e quindi qui scatta il consiglio con 2000 euri posso trovare di meglio...
Grazie a tutti coloro che vorrenno aiutarmi.

ciao luca e la stessa bici che ha portato a casa settimana scorsa un amico però nella colorazione precedente l'ha pagata euro 2000 con omaggio cardio completino frw la bici e valida e poi frw ha usato lo stesso stampo ma con pelli di carbonio differenti della eldorado telaio in carbonio top in casa frw
ps: la nuova colorazione mi piace di piu

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
ieri sono stato dal sivende di fiducia e con questa cifra mi ha proposto:
Specialized Epic comp 2009
Specialized Stumpjumper comp montata tutta xt e con ruote Mavic crossmax srl...
che ne dite? che faccio?

Con le due Specy vai su alluminio, la frw è in carbonio se non sbaglio? Se dici che ti piace molto c'è poco da fare, fatti mettere Fox anche se ci devi aggiungere un centone e goditi la biga che ti fa impazzire.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo