Come spedire MTB, quanto costa?

Goldeggy

Biker novus
10/5/20
25
0
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Scott Aspect 920
Buongiorno, ho già letto in questo forum un ragazzo che spiegava nei minimi dettagli come smontava e imballava la bici, era un post molto vecchio. A parte questo sapete quanto puó costare? Qualcuno di voi l'ha gia fatto con qualche corriere? Su internet i soliti corrieri (bartolini, dhl, tnt ecc...) non vedo nulla di specifico.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per i corrieri è un pacco.
Indipendentemente dal contenuto.
Tanto si fanno pagare in funzione delle dimensioni e del peso.

Un esempio calcolato su Spediamo.com che usa SDA
Immaginando si tratti di un pacco di misure 150x100x50 che pesa 15 kg, la tariffa è di circa 65 euro.
Maggiore il peso e le dimensioni, maggiore sarà il costo

Secondo me si potrebbe spedire il telaio con una spedizione e le ruote con un altro pacco. Forse si potrebbe risparmiare anche più di 20 euro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rovert

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Una volta che l'hai imballata, e concordo che forse è meglio fare due scatole separando le ruote, vai tranquillamente alle poste o usa un servizio tipo ioinvio etc...tanto alla fine è sempre il corriere SDA che trasporta. E te la cavi con una ventina di euro per la bici e 14 per le ruote.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Una volta che l'hai imballata, e concordo che forse è meglio fare due scatole separando le ruote, vai tranquillamente alle poste o usa un servizio tipo ioinvio etc...tanto alla fine è sempre il corriere SDA che trasporta. E te la cavi con una ventina di euro per la bici e 14 per le ruote.
Per quello suggerivo due spedizioni separate.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.586
2.270
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Spedito una Specialized Fatboy (scatola sua originale), peso complessivo 20kg, spedita con Ioinvio con assicurazione a 30€. Devi giocare con le dimensioni, io ammetto di aver fatto il furbo ma prima ho chiesto al fattorino SDA. Mi ha detto che non è importante stare lì con i centimetri esatti, ma è importante il peso, altrimenti poi in fase di carico controllano e ti fanno pagare la differenza. Ricordo che il pacco era 165 di lunghezza e ho messo 150, altrimenti già se sfori di 3cm paghi il doppio se non di più! Tra l'altro la bici l'ho venduta ad un finanziere :mrgreen:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
A me tremesi fa in Posta, x spedire una bici (con pacco ordinario) con lo scatolone YT (le misure le trovi sul loro sito), mi hanno chiesto 27.5 euro. Peso della spedizione 21 kg circa
 

Goldeggy

Biker novus
10/5/20
25
0
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Scott Aspect 920
Spedito una Specialized Fatboy (scatola sua originale), peso complessivo 20kg, spedita con Ioinvio con assicurazione a 30€. Devi giocare con le dimensioni, io ammetto di aver fatto il furbo ma prima ho chiesto al fattorino SDA. Mi ha detto che non è importante stare lì con i centimetri esatti, ma è importante il peso, altrimenti poi in fase di carico controllano e ti fanno pagare la differenza. Ricordo che il pacco era 165 di lunghezza e ho messo 150, altrimenti già se sfori di 3cm paghi il doppio se non di più! Tra l'altro la bici l'ho venduta ad un finanziere :mrgreen:

Sicuramente non si mettono a misurare esattamente, 15cm ad occhio non li noti su un pacco, mi informo anche li, grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho spedito piu' volte bici , telai , forcelle e quanto altro, nello specifico dei telai e sospensioni ,ho sempre utilizzato Poste Italiane spedizione celere in 24h. Assicurato , perche' questa scelta?
Il Motivo: viaggia in ceste chiuse in tutti i passaggi ed e' limitata la manipolazione da parte del personale di smistamento e questo particolare gia' ti mette almeno in parte al sicuro ,poi pero' e' assicurato , qui va' indicato il valore effettivo indicato sullo scontrino o in fattura in quanto in caso di contestazioni e' l'unico mezzo di prova richiesto ,che controllano ad incrocio ovviamente con chi lo ha emesso.
Raccomando nel caso di un telaio di valore ,di proteggerlo adeguatamente,precedentemente utilizzavo il "Pluriball per fasciarlo interamente ,oggi, nei casi di maggiore valore utilizzo dei profili in polietilene che si trovano anche nei bricolage , mediamente spendo dai 5 ai 10,00€ per foderare l'intero telaio ,la scatola di cartone che lo dovra' contenere la imbottisco di vecchi giornali o materiali recuperati da precedenti spedizioni.
Fatto il tutto ,nei casi piu' disparati e di maggior costo sostengo comprensivo del tutto ( Pluriball,profili,scotch per imballaggio ) e tariffa della spedizione con Poste Italiane un importo di circa 50/70,00€ .
Per la Tranquillita' di entrambi ,venditore ed acquirente !
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo