Tech Corner Come sostituire i cuscinetti del telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Come sostituire i cuscinetti del telaio
DSC01056-1600x899.jpg


Continua la lettura
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Ottimo articolo come sempre, aggiungo dalla mia esperienza nell'industria: quando si "picchiavano" i cuscinetti per tirarli fuori si usava, per fare battuta il vecchio cuscinetto eventualmente sgabbiato in maniera da usare la parte interna o esterna e cosi' anche per l'inserimento.
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
se usando l'estrattore per un cuscinetto interno, vd. link santacruz nomad, la pista esterna rimane ben al suo posto e quella interna insieme alle sfere viene via? che fare?
 

Goldfinger

Biker novus
29/3/14
28
30
0
Visita sito
"se usando l’estrattore per un cuscinetto interno, vd. link santacruz nomad, la pista esterna rimane ben al suo posto e quella interna insieme alle sfere viene via? che fare?"
Secondo la mia esperienza non rimane che insistere con gli shock termici e piccoli punteruoli per farsi spazio spingendo in fuori un po per volta. Anche una invocazione alla divinità preferita può servire.
 

andrea_89

Biker popularis
24/8/12
81
17
0
TN
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
se usando l'estrattore per un cuscinetto interno, vd. link santacruz nomad, la pista esterna rimane ben al suo posto e quella interna insieme alle sfere viene via? che fare?
La tagli con un dremel con punta piccola sferica o appuntita, ma personalmente ti consiglio di rivolgersi ad un'officina (moto) perché se si arriva a tale condizione è perché non si ha mai fatto manutenzione (o non correttamente)
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Ho comprato un prodotto simile, un pelino più economico, le piste inchiodate sono venute via con relativa facilità, i cuscinetti integri li ho tolti in un attimo. MIRACOLOSO E CONSIGLIATISSIMO
 

Classifica mensile dislivello positivo