Come sono i Magura HS-33

:-? E allora difetti non ne hanno :-?
 

Myky

Biker superioris
perfetti..... io uso la versione trial arancio fluo solo che i pistoncini sono montati direttamente sul telaio con delle specie di braccialetti!quindi monto più leggeri e facili da regolare sia per profondità che inclinazione! hanno una potenza mostruosa!e molto statici quando serve!!! perfetto pure il regolaggio sulle leve con il manettino rosso!!!
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Nei negozi che ho visto fino ad ora li ho trovati a prezzi salatissimi, quelli col booster dorato a 190 Eur.!!!!
Mi piacerebbe provarli, ma sinceramente a quel prezzo prendo i disk.
Se hai occasioni o prezzi interessanti da segnalarmi sono sempre a orecchie tese.
Saluti
Gabriele
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Ok, su ebay e sul link dek negozio tedesco i prezzi sono più abbordabili, temo però che le spese di spedizione salgano molto in aggiunta alla possibilità di danni durante il trasporto poi difficilmente recuperabili. Diciamo che preferirei acquistare in Italia. Domani sono al salone del ciclo a Milano, vediamo se si trova qualche promozione lì....
Saluti
Gabriele
 

antonio.v

Biker popularis
19/2/17
49
19
0
38
Torino
Visita sito
Bike
singlespeed
Ciao a tutti, mi accodo qui: sto recuperando un pò di componenti per un montaggio moderno di un telaio in titanio dbr axis TT 26". Siccome non voglio snaturarlo (tipo saldare supporti per freno a disco posteriore) ho pensato di mettere il magura hs33 dietro e un freno a disco sempre idraulico davanti. Ci sono controindicazioni a mischiare tipologia di freni? (sono entrambi sempre idraulici e immagino modulabili allo stesso modo)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.836
4.312
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Tralasciando l'aspetto estetico avrai 2 leve differenti rompendo la simmetria del manubrio, il vero problema è il feeling di frenata, i 2 impianti avranno comportamenti diversi, punti di attacco differenti, lunghezza della corsa differente insomma ti troverai a gestire frenate non uniformi.
Invece dal punto di vista meccanico non ci sono particolari problemi, però i Magura erano freni molto potenti e richiedevano l'archetto per non andare a deformare la struttura del telaio in fase di frenata, occorre capire come si comporta il tutto su un telaio in titanio materiale noto per la flessibilità.
 

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.351
3.750
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Con quei freni la staffa ad arco è necessaria. Già i v brake normali divaricano i foderi, figurati quei Magura.
 
Reactions: MagicTartaruga

antonio.v

Biker popularis
19/2/17
49
19
0
38
Torino
Visita sito
Bike
singlespeed
è che non voglio saldare i supporti per il freno a disco posteriore su un telaio di valore, ma al tempo stesso sono ormai abituato da tanti anni ai freni a disco idraulici, perciò montare moderno un telaio 26" con i v-brake, anche fossero gli xtr, non avrò mai la stessa modularità e sicurezza in frenata..
l'alternativa sarebbe montare i magura sia davanti che dietro
 

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.351
3.750
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mantieni i cerchi originali? Perché altrimenti si pone anche il problema di trovarne decenti con la pista di frenata.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.836
4.312
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ma non è che i magura HS-33 sono tanto meglio di un v-brake, il fatto che siano idraulici non li fa diventare simili ad un impianto a disco.
Vai sempre ad agire sul cerchio e quindi tutti i problemi di sporco, riscaldamento del cerchio e centraggio restano invariati, inoltre sollecitano molto i cerchi e francamente non so come possano comportarsi con dei tubeless.
L'azionamento idraulico permette di affaticare un po' meno le mani, questo è l'unico vero vantaggio rispetto ad un v-brake.
Infatti benché hanno avuto un certo successo non sono mai riusciti a soppiantare i v-brake classici, mi pare che nessuna bici fosse venduta con questi freni Magura, chi li installava lo faceva sempre after-market.
Tra i miei conoscenti l'unico che aveva questo sistema era mio cognato e sui sentieri non è che se ne vedessero tantissimi.
Visto la bici punterei sulla leggerezza andrei avanti e dietro con i v-brake che sono tutto sommato freni sufficienti per una bici che non sarà preparata a cose estreme.
 

antonio.v

Biker popularis
19/2/17
49
19
0
38
Torino
Visita sito
Bike
singlespeed
Grazie, ottima riflessione che mi aiuta molto.
Invece per bel paio di ruote da 26" che siano leggere e non entry level cosa consigli? So che non c'è una vastissima scelta ormai..
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.836
4.312
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo