Come sono i Magura HS-33

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
ci sono già in giro topic sui suddetti freni cercali che ti fai meglio un'idea.

io comunque ce li ho da 8 anni ZERO manutenzione (solo cambio pattini) e modulabilissimi.

inadeguati solo per DH e FR estremo, per tutto il resto OTTIMI ancor'oggi.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
s80ts0465 ha scritto:
è la prima volta che li uso. Quando mi arrivano ti so dire

ciao

Fai una bella prova e facci sapere o-o xchè interessano molto anche a mè...
Hai preso il modello nuovo? Xchè li ho visto su una rivista, ma nei negozi on-line ci sono ancora quelli vecchi...
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Per sganciarli non e' un problema, ci si mette quanto a sganciare un v-brake e le regolazioni , fatte una volta non le fai +.
La distanza dei pattini dal cerchio e' molto simile al v-brake , insomma dei bei freni , unici problemi , devi avere dei cerchi ben robusti (se no li pieghi) e pesano due etti in piu' dei normali v-brake.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
ilmecca72 ha scritto:
Per sganciarli non e' un problema, ci si mette quanto a sganciare un v-brake e le regolazioni , fatte una volta non le fai +.
La distanza dei pattini dal cerchio e' molto simile al v-brake , insomma dei bei freni , unici problemi , devi avere dei cerchi ben robusti (se no li pieghi) e pesano due etti in piu' dei normali v-brake.

I vecchi cross max tubelles con ceramica, sono abbastanza robusti vero?
 

s80ts0465

Biker superis
20/8/04
320
0
0
Trieste
Visita sito
avian ha scritto:
s80ts0465 ha scritto:
è la prima volta che li uso. Quando mi arrivano ti so dire

ciao

Fai una bella prova e facci sapere o-o xchè interessano molto anche a mè...
Hai preso il modello nuovo? Xchè li ho visto su una rivista, ma nei negozi on-line ci sono ancora quelli vecchi...

quali intendi per i nuovi modelli?? i firm-tech o la serie olympia???

per i pesi guardate un po' qui
http://www.magura.com/english/frameset/default.htm
nons embrano poi così tnto più pesanti :8):
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
s80ts0465 ha scritto:
avian ha scritto:
s80ts0465 ha scritto:
è la prima volta che li uso. Quando mi arrivano ti so dire

ciao

Fai una bella prova e facci sapere o-o xchè interessano molto anche a mè...
Hai preso il modello nuovo? Xchè li ho visto su una rivista, ma nei negozi on-line ci sono ancora quelli vecchi...

quali intendi per i nuovi modelli?? i firm-tech o la serie olympia???

:

Penso sia il modello 2005, ho visto che neamche sul sito della magura ci sono, tranne un piccolo trafiletto dove dicono che veranno presentati all'EUROBIKE...
Da quello che ricordo hanno la pinza esteticamente uguale ai MARTA e l'archetto di irrigidimento è molto diverso, per il resto non sò niente!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Ecco l'archatto di irrigidimento è una cosa molto importante su quei freni,
non risparmiate e prendete quello più rigido che c'è perchè sono molto potenti e fanno flettere qualsiasi telaio o forcella!
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Confermo tutti i pareri positivi, meglio una gomma non di eccessiva sezione per interventi veloci, comunque problemi non ce ne sono, potenti e modulabili, si apprezzano anche su percorsi FR non troppo pesante.
Sempre e comunque l'archetto di irrigidimento!!!
Molto bella la versione racing giallo fluo (non recentissima)
ciauz
 
BIG666 ha scritto:
2 domande
1 come fai a levare la ruota..coi v brake allarghi togliendo il filo e levi e con questi?
2 vero che le ruote devono essere drittttttttissssime

ola!
1. una delle due parti (la dx mi sembra) si sgancia dal perno freno (c'è una levetta che smolla una specie di morsetto), si sfila semplicemente perchè il tubo dell'olio è flessibile.
2. Vabbè, anche con i V-brake sarebbe meglio che fosse tutto dritto; però mi sa che hai ragione perchè i V-br essendo montati su molle compensano eventuali scentrature muovendosi, i Magura no.

Il discorso dell'archetto è vero, i freni sono potentissimi e tendono a flettere il telaio. Se ti interessa TuttoMTB si qualche mese fa (Maggio o Giugno) aveva provato gli HS-33 nuovi.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
vespaio ha scritto:
2. Vabbè, anche con i V-brake sarebbe meglio che fosse tutto dritto; però mi sa che hai ragione perchè i V-br essendo montati su molle compensano eventuali scentrature muovendosi, i Magura no.

Contesto :eek: anche il circuito idraulico dei magura compensa le variazioni laterali, i pistoncini infatti non sono entrambi a fondocorsa e quel "gioco" lì è quello che hai lateralmente esattamente come i V-Brake con la molla...
e più consumi i pattini e "tiri" il registro dei suddetto più ti aumenta la "corsa" laterale :-o

E' inutile che cercate difetti gente quei freni sono perfetti nel loro uso. (no DH)

o-o o-o
 

s80ts0465

Biker superis
20/8/04
320
0
0
Trieste
Visita sito
mi sono arrivati ieri. Per il montaggio sono semplicissimi e per inserire le ruote basta sganciare il perno a sgancio rapito e staccare uno dei due pattini (sono inseriti a pressione quindi super facile)
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
s80ts0465 ha scritto:
mi sono arrivati ieri. Per il montaggio sono semplicissimi e per inserire le ruote basta sganciare il perno a sgancio rapito e staccare uno dei due pattini (sono inseriti a pressione quindi super facile)

Dove gli hai presi? Mi raccomando la prova...
 

s80ts0465

Biker superis
20/8/04
320
0
0
Trieste
Visita sito
assolutamente in germania. Ottimi prezzi e maqssima serietà !!!!!

per i test ....... mai fatti ....... vi va bene se vi dico frenano :smile:

o datemi qualche indicazione più specifica :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo