Come smonto la guarnitura?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Da qualche parte sulle pedivelle dovresti avere una o due viti che rendono la pedivella solidale con il perno...trovala e togli le pedivelle, il resto si sfila...ma viste le condizioni suppongo tu la smonti per buttarla indi io andrei di smerigliatrice e taglierei via direttamente tra pedivella e MC così tiri via tutto senza paura
 

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Posto un'altra foto, a un primo sguardo non vedo ne viti ne perni quadri...



La guarnitura si muove ma non capisco come togliere le pedivelle... :nunsacci:
 

Deko79

Biker serius
25/9/11
144
0
0
Novara
Visita sito
Posto un'altra foto, a un primo sguardo non vedo ne viti ne perni quadri...



La guarnitura si muove ma non capisco come togliere le pedivelle... :nunsacci:


Ciao
Bel problema, la pedivella non ha più la ghira filettata, quindi anche usare l'estrattore per perno quadro diventa arduo.
Secondo me devi andare di flessibile e tagliare direttamente il movimento centrale.
Una volta rimosso il tutto, (mc e pedivella) sostituisci il tutto

P.S Sei già riuscito a svitare il movinto centrale quindi direi che sei a metà dell'opera, se invece vuoi salvare la guarnitura secondo me non c'è soluzione
 

Cris89

Biker superioris
quel tipo di pedivelle si smontano così(in teoria)
devi prendere un bullone dello stesso passo(lungo) avvitarlo, più lo avviti più la pedivella dovrebbe estrarsi. funziona come estrattore.. se senti che quando il bullone è andato in base è molto duro non sforzare prendi un martello e batti sulle testa del bullone..
 

marco912003

Biker serius
5/9/10
239
0
0
32
milano
Visita sito
Come ti hanno detto qualcun altro oramai la frittata e fatta, devi tagliare perforza il perno del mov. Centrale, l estrattore per funzionare deve avere la pedivella col filetto non danneggiato altrimenti se sforzi butti via pure l estrattore, tanto penso che cosi conciata avevi intenzione di cambiarla no? Dal mio sivende una guarnitura completa( senza mov. Centrale )con corona da 48 viene sui 7 euro poi ti consiglio anche di cambiare le calotte con i cuscinetti del movimento nuove anke loro costano poco se poi vuoi fare un upgrade con 30-40 euri ti porti a casa un sistema piu evoluto
 

Classifica mensile dislivello positivo