Come smontare la pedivella senza estrattore?

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Proverei a battere sul perno con una mazza interponendo una bussola di dimensioni adeguate,
mentre qualcuno tiene la pedivella e la bici.
 

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
in realtà volevo salvare capra e cavoli anche se non è fattibile.
lo volevo smontare per fare manutenzione ordinaria al movimento centrale..
nel caso conviene comunque sacrificare la guarnitura.


Ciao.
La pedivella comunque te la sei giocata; ammesso e non concesso che la riesci a smontare che fai, la rimonti con il filetto dell’estrattore spanato ?
Prendi il flessibile con disco da taglio e tagli a fetta di salame il quadro, senza andare fino in fondo per non danneggiare il mc. Tempo massimo 5minuti

Ciao
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
in realtà volevo salvare capra e cavoli anche se non è fattibile.
lo volevo smontare per fare manutenzione ordinaria al movimento centrale..
nel caso conviene comunque sacrificare la guarnitura.


Prendi l'estrattore classico per smontare la pedivella,fagli attorno al filetto vari giri col nastro teflon da idraulici,spruzza tutto bene con Svitol e lascia agire,poi riavvitalo dentro a arriva fin dove tiene e prova pian piano a comuinciare a far leva...se nemmeno cosi funzia...ti resta forse solo lui... x.jpg
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
623
801
0
50
Torino
Visita sito
Ti servirebbe un estrattore fatto così
4552_01.jpg

Vedi se trovi qualche meccanico auto che ce l'ha o se riesci a costruirti un accrocchio simile
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
991
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
intanto facci un pò di uscite senza il bullone di fissaggio. Sembra incredibile ma il carico alternato e continuo della pedalata ha effetti inpensabili. magari innaffi prima dell'uscita l'accoppiamneto con sbloccante e dopo riprovi con l'estrattore
 

Endurista_15

Biker popularis
21/10/18
47
5
0
47
Sul Trail
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Elite Carbon 2018
qualche settimana fa mi é successa la stessa cosa. Ho risolto tagliando la testa della pedivella(tanto dovevo sostituire la guarnitura quindi non mi interessava estrarre la pedivella integra)
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ragazzi esiste anche l'estrattore per pedivelle con filetto spanato ,sono leggermente conici rispetto al classico estrattore per pedivelle quadre/isis/octalink I
 

cesare95

Biker novus
29/3/18
1
0
0
28
cittadella
Visita sito
Bike
wilier 101
ciao, stesso problema, quel gran genio di ingegnere ha studiato una bella cavolata di metodo...
io domani vado di flessibile, tanto cambio tutto e passo al monocorona DI ALTRA MARCA E PIU' DI FACILE MANUTENZIONE.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ma far mettere un helicoil e poi smontare col metodo classico con estrattore adeguato?

così salvi guarnitura e movimento centrale

PS: comunque se hai tolto la vite picchiando da dietro col martello dovrebbe venire via comunque, anche a fatica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo