Come sistemate la vostra MTB nel box?

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
I cerchi non si ovalizzano, mentre le gomme possono ovalizzarsi solo se il tempo di sosta è particolarmente lungo, oltre a problemi di ossidazione in ambienti umidi.

Io ho 5 bici in un ripostiglio di 1,50 x 5,50 dove c'è anche l'attrezzatura per la manutenzione e poi il deposito degli accessori per la casa e molto di più.

io quando avrò tempo e modo mi farò quattro o cinque ganci per appendere qualcuna delle bici che uso meno spesso.....

Le mie bici sono appese al soffitto con un sistema di carrucole e funi, dove per ogni bici posso scegliere a che altezza fermarle e fare anche manutenzione.
E' comodo perchè le togli di mezzo in un baleno ed è come se non ci sono più, mentre per il discorso della manutenzione il problema è un po' di dondolio.

Se interessa a qualcuno faccio uno schizzo esplicativo.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Appendendo la bici per i cerchi o per il manubrio potrebbe creare problemi all' olio della forcella o per l'ammortizzatore?

Se la bici ha freni idraulici è meglio che sia verticale anche se appesa, per la forcella non ci sono problemi.
Appendendola per i cerchi potrebbero verificarsi dislocazioni di bolle d'aria nei condotti e rendere inefficiente l'impianto.
In qualche libretto di manutenzione lo spiega chiaramente e se non erro proprio sul libretto degli XT.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Se la bici ha freni idraulici è meglio che sia verticale anche se appesa, per la forcella non ci sono problemi.
Appendendola per i cerchi potrebbero verificarsi dislocazioni di bolle d'aria nei condotti e rendere inefficiente l'impianto.
In qualche libretto di manutenzione lo spiega chiaramente e se non erro proprio sul libretto degli XT.


forse è meglio che sia orrizontale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo