come si riparano i fori in una tubeless??

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
ho un foro di 1mm scarso sul copertone anteriore. il liquido magico verde non ha tappato il buco, nemmeno dopo aver lasciato la gomma molto tempo ferma, ho provato con altro mastice, ma niente.....

come si fa????? attacco una toppa all'interno? marstice speciale? fondo la gomma con l'accendino?
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
number 23 ha scritto:
ho un foro di 1mm scarso sul copertone anteriore. il liquido magico verde non ha tappato il buco, nemmeno dopo aver lasciato la gomma molto tempo ferma, ho provato con altro mastice, ma niente.....

come si fa????? attacco una toppa all'interno? marstice speciale? fondo la gomma con l'accendino?

Ci sono dei kit simili a quelli per riparare le camere ma fatti apposta per i tubeless
 

Mr Benson

Biker popularis
27/9/05
50
0
0
53
Verona Est
Visita sito
number 23 ha scritto:
ho un foro di 1mm scarso sul copertone anteriore. il liquido magico verde non ha tappato il buco, nemmeno dopo aver lasciato la gomma molto tempo ferma, ho provato con altro mastice, ma niente.....

come si fa????? attacco una toppa all'interno? marstice speciale? fondo la gomma con l'accendino?


E' semplicissimo...ti devi procupare delle pezze e del mastice speciale per tubeless...con il materiale corretto tenuta assicurata. Ciao.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
:il-saggi: Cerca di piegare il copertone in modo da "allargare" il foro, ci metti una goccia di attack e poi richiudi.

Dopo qualche minuto effettua la riparazione con delle pezze... di quel foro te ne dimenticherai presto!
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Io ho comprato delle toppe a fungo!
in pratica infili il tubicino nel foro dalla parte interna del copertone e tiri la cappocchia (che è una pezza) si va ad infilare perfettamente centrata sul copertone.
Per la colla ho usato semplice mastice per camere. Ma mi hanno detto che dipende dalla gomma!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
number 23 ha scritto:
ho un foro di 1mm scarso sul copertone anteriore. il liquido magico verde non ha tappato il buco, nemmeno dopo aver lasciato la gomma molto tempo ferma, ho provato con altro mastice, ma niente.....

come si fa????? attacco una toppa all'interno? marstice speciale? fondo la gomma con l'accendino?

A meno che la gomma sia una Hutchinson (che richiede un kit speciale) puoi usare normalmente mastice e toppe (dall' interno, ovviamente!).
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
cmq.... ho provato con l'attack e per ora sembra funzioni. ieri le ho gonfiate quasi a 3 atm e dal buco non usciva niente.

voglio vedere se questa sera è floscia o ancora a posto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo