come si puliscono le corone ed i pignoni?

DavideMTB

Biker novus
20/3/10
1
0
0
modica
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono nuovo nel mondo delle mtb è da poco che pratico questo sport, chiedo consiglio per la manutenzione della mia bici (una scott usata un po' vecchiotta ) in particolare per la pulizia di corone e pignoni come si effettua? che prodotti e arnesi mi consigliate:nunsacci: ???

Grazie.
Davide
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Io faccio così: lavo con getto d'acqua forte ma non troppo e sgrassatore, poi con uno spazzolino pulisco ben bene le parti e faccio asciugare al sole, quando è tutto asciutto ci rimetto il grasso liquido e poi va che è una meraviglia ;)
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Vaporizza con un pò di WD40 (petrolio bianco), lascia agire un paio di minuti e con una spazzola per lavare la macchina e un detergente a base di limone (o altro sgrassante), lava e poi risciaqua. Asciuga e olia.

...ad usare il Water Displacement 40...più che petrolio bianco lo chiamerei "kerosene bianco".
Nella regione in cui è ubicata la cassetta pignoni o meglio dalla parte opposta, è estremamente facile raggiungere con una spruzzata anche i delicati elementi di attrito meglio conosciuti come pastiglie freno...dopodiché esse sono da sostituire.
Come pure eventuali o-ring in materiale plastico o gomme sensibili...pena perdita di elasticità.
Grazie.

Marco1971.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
...ad usare il Water Displacement 40...più che petrolio bianco lo chiamerei "kerosene bianco".
Nella regione in cui è ubicata la cassetta pignoni o meglio dalla parte opposta, è estremamente facile raggiungere con una spruzzata anche i delicati elementi di attrito meglio conosciuti come pastiglie freno...dopodiché esse sono da sostituire.