come si montano manopole wcs ergo

bikers15

Biker novus
19/6/07
22
0
0
napoli
Visita sito
salve ragazzi ,sto cercando di capire come si montano le manopole wcs ergo,qualcuno mi dice ,che l'ergonomia delle manopole,va montato,verso l'esterno,e, mentre qualcuno,mi dice,che vanno,montate verso l'interno,se qualcuno,mi risolve,questo problema,grazie!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be dovrebbe essere la comodità di poggiare il "palmo" del pollice...
L'itaGGliano ke lingua fantastica!!! ahaha

se ho capito di cosa stiamo parlando, la parte sottile verso fuori, la parte bombata verso dentro, per consentire il nn affaticamento della mano/braccio (maggiore superficie=minor forzaxcm
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.555
3.494
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Speravo in qualcosa di più tecnico. Io le ho montate al contrario, perchè nella mia ignoranza credevo che la priorità fosse quella di limitare la compressione della zona in cui passa il nervo ulnare, che può dar luogo a problemi fastidiosi. Poi però ho visto sul sito ritchey che sono montate diversamente. Boh!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Speravo in qualcosa di più tecnico. Io le ho montate al contrario, perchè nella mia ignoranza credevo che la priorità fosse quella di limitare la compressione della zona in cui passa il nervo ulnare, che può dar luogo a problemi fastidiosi. Poi però ho visto sul sito ritchey che sono montate diversamente. Boh!
Secondo il produttore (http://www.ergon-bike.com/it/manopola/ergonomia_manopole.html) direi che le hai montate bene tu, mentre Ritchey le ha montate al contrario.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Speravo in qualcosa di più tecnico. Io le ho montate al contrario, perchè nella mia ignoranza credevo che la priorità fosse quella di limitare la compressione della zona in cui passa il nervo ulnare, che può dar luogo a problemi fastidiosi. Poi però ho visto sul sito ritchey che sono montate diversamente. Boh!
BTW: come ti trovi? Io contavo di prenderle per la mia compagna che, usando poco i guanti, soffre di addormentamento delle dita. La sella SMP Strike ha risolto un problema di appoggio, se riesco a risolverle anche l'altro potrebbe essere la volta buona che inizia ad usare piu` spesso la bici.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Sul sito della Ritchey ci sono due Truegrips in neoprene. Quello classico WCS ed il WCS Ergo. I due, stranamente vanno montate in modo opposto. Questo per quanto riguarda Ritchey.
Ergon invece monta tutte le manopole con le alette verso l'esterno!

p043428.jpg

WCS Truegrip

p016025.jpg

WCS Ergo Truegrip
 

Classifica mensile dislivello positivo