Come si fa per organizzare una gara di DH?

@one

Biker grossissimus
Rivolgo questa domanda in quanto è da un pò di tempo che sto pensando a fare una gara DH in un tracciato che si trova sopra casa mia a Pietrasanta (LU).
Ieri sono andato a vedere la gara downtown a Collodi e devo dire che il circuito cittadino e veramente interessante ed a tal proposito mi è ribalenata l'idea della Rocca Dowtown un tracciato che parte da un sterrato per poi entrare dentro le vecchie mura cittadine (Rocca di Sala) e finire con un fatticciato ed asfalto con ingresso nel cuore della città (Piazza del Duomo).
Se c'è qualcuno che mi sa dare qualche informazione gliene sono grato si da adesso.
:prost:

Dani

Biker superis
Non ne ho idea, nel mio paese le grare di bici le organizza la pro loco. Comunque non credo che sia una cosa troppo semplice da fare, poi di DH ancora peggio.
Secondo me l'idea deve partire da una pro loco o società ciclistica, poi rivolgersi al comune e tanta ma tanta pubblicità.

@one

Biker grossissimus
Dani ha scritto:
Non ne ho idea, nel mio paese le grare di bici le organizza la pro loco. Comunque non credo che sia una cosa troppo semplice da fare, poi di DH ancora peggio.
Secondo me l'idea deve partire da una pro loco o società ciclistica, poi rivolgersi al comune e tanta ma tanta pubblicità.

:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

E' possibile che non mi sappiate dire altro? Io personalmente conosco il rivenditore "Cicli Maggi" che forse mi potrebbe essere di aiuto in questa cosa, ma a livello di prescrizioni c'è qualcosa da tenere in considerazione?
Il tracciato è molto bello secondo me anche se presenta tre minuscole salitelle ed è munito già di qualche droppettino naturale.

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
49
GENOVA
Visita sito
informati dalla federazione ciclistica italiana erano loro che prendevano le iscrizioni e i tempi a Collodi.
per il discorso della pro loco penso che non sia vero perchè ad alcune gare a cui ho partecipato ad organizzarle erano dei semplici negozi di bici.
ciao e buona fortuna :-? :-? :-? :-? :-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo