Come si chiama questo pezzo del freno?

fesart

Biker novus
19/4/15
23
0
0
Visita sito
Ma mettere invece un adattatore pm pm per forcella anteriore come spessore non va bene?

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.

Non so, non so come e' fatto. Ma se e' un qualche tipo di distanziale da 10 mm, tiene la pinza parallela e non interferisce....alla fine bisogna solo distanziare la pinza dal damper di 10 mm in modo stabile.

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Non so, non so come e' fatto. Ma se e' un qualche tipo di distanziale da 10 mm, tiene la pinza parallela e non interferisce....alla fine bisogna solo distanziare la pinza dal damper di 10 mm in modo stabile.
EBD_ShADA-VR-180-PM-PM-il.jpg

È fatto così. Non va bene tra damper e pinza?

fesart

Biker novus
19/4/15
23
0
0
Visita sito
EBD_ShADA-VR-180-PM-PM-il.jpg

È fatto così. Non va bene tra damper e pinza?

A naso direi di no, non e' simmetrico, ma bisognerebbe prendere delle misure e vedere in loco.
Non ho pero' capito una cosa, sulla foto della tua bici, quella con il telaio bianco, vedo che c'e' il telaio, poi il damper e poi la pinza. Ma non hai quindi spostato la pinza verso l'esterno rispetto a come era in origine?
Qui
http://www.pinkbike.com/news/randoms-from-the-pits-world-cup-dh-leogang-2015.html
Il montaggio e' telaio, pinza e per ultimo il damper, cosi' la pinza rimae dove era in origine....
Solo curiosita'.

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
A naso direi di no, non e' simmetrico, ma bisognerebbe prendere delle misure e vedere in loco.
Non ho pero' capito una cosa, sulla foto della tua bici, quella con il telaio bianco, vedo che c'e' il telaio, poi il damper e poi la pinza. Ma non hai quindi spostato la pinza verso l'esterno rispetto a come era in origine?
Qui
http://www.pinkbike.com/news/randoms-from-the-pits-world-cup-dh-leogang-2015.html
Il montaggio e' telaio, pinza e per ultimo il damper, cosi' la pinza rimae dove era in origine....
Solo curiosita'.
Non saprei perché il damper me lo ha montato il meccanico.
Io ho semlre usato bici da corsa stradale, ho preso la mtb da completo ignorante in materia e quando mi sono lamentato del rumore del freno e delle vibrazioni il meccanico mi ha montato il damper.
Fatto sta che il freno funziona correttamente. Alla fine è un normale adattatore is-->pm con in più il tondino di gomma.
Essendomi documentato e avendo sempre fatto manutenzione alla bici da corsa da solo adesso sono in grado di montare i dischi nuovi da solo :)

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
davvero strano.ma hai una trek 4500 o cosa?se i problemi sono cosi gravi,limitati ad un 180 ant e 160p che frenata ne hai .
Si ho una trek 4500 e leggendo sul forum in diversi hanno problemi di risonanza con bici anche non della trek.
Magari è colpa del disco leggermente storto e con un disco nuovo risolverei ma dubito perchè il problema si è mostrato sin da subito dalla prima uscita.

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.030
3.163
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Si ho una trek 4500 e leggendo sul forum in diversi hanno problemi di risonanza con bici anche non della trek.
Magari è colpa del disco leggermente storto e con un disco nuovo risolverei ma dubito perchè il problema si è mostrato sin da subito dalla prima uscita.

io ho avuto la 8500...anche con disco da 180(in titanio-nn quelli in foto) e nn ho mai avuto problemi del genere.forse però il telaio è differente...

Allegati

• 100_3706.jpg
    100_3706.jpg
    419,1 KB · Visite: 13

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
io ho avuto la 8500...anche con disco da 180(in titanio-nn quelli in foto) e nn ho mai avuto problemi del genere.forse però il telaio è differente...
Bella bici. Non so se il mio problema dipende dal telaio o dall'impianto frenante. Però non sono l'unico cono stesso problema, come si può vedere anche in discussioni come questa:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125402

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Comunque per il posteriore ho ordinato un disco da 160 che nel dubbio va bene.

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016

oggi mi è arrivato l'adattatore pm-->pm Shimano sm-ma-f180p per montare il disco da 180 mm anteriormente alla mia Trek.

Il mio problema è:

i distanziali di plastica evidenziati nella foto vanno per forza usati?

Perché se li uso la vite non serra bene nella forcella. Il problema c'è solo con la vite superiore.

Ho visto che anche senza usarli comunque la pinza è fissata bene alla forcella.

1045979.jpg

TF_BR8593_3.jpg

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.030
3.163
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
quelli cerchiati col rosso,nn sono di plastica.di plastica è il fermo della vite.okkio che le viti hanno lunghezza diversa.

quelle rondelle coniche servono per aiutare nel centraggio.

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
quelli cerchiati col rosso,nn sono di plastica.di plastica è il fermo della vite.okkio che le viti hanno lunghezza diversa.

quelle rondelle coniche servono per aiutare nel centraggio.

Risolto.

Non mi ero accorto della diversa lunghezza delle viti e le avevo invertite.

Che sbadato. L'emozione del momento ;)

Domani mi arriva anche il disco.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo