Normal
In bici sono caduto poche volte. Una volta prendendo una capocciata sulla terra. La ruota anteriore mi era entrata in una buca, avevo 29 anni e non indossavo il casco (da quel giorno uso il casco anche per girare nel cortile del box). Nessun danno a parte un segno sul naso dovuto agli occhiali. Un'altra volta sono volato in un cespuglio (avevo il casco) non mi sono fatto nullla.L'unica volta che mi sono fatto male non e' stato in mountain bike ma a cavallo circa 16 anni fa. Cavallo impazzito non sapevo come fare. Dopo alcuni giri al galoppo (non lo tenevo piu'), mi sono partite le staffe e mi sono aggrappato al primo palo picchiando una zuccata e cascando. Avevo in testa il cap che mi ha salvato (danneggiandosi), mi sono rotto una costola. Mi e' successo due o tre giorni dopo (o prima? non ricordo) che l'attore che fece Superman si ruppe l'osso del collo sempre a cavallo (per la cronaca e' morto alcuni anni fa dopo anni di paralisi totale). Da quel giorno non sono mai piu' salito su un cavallo. (Non devo assolutamente dimostrare niente e nulla a nessuno e non mi vergogno di aver provato paura e riconoscenza perche' mi sono rotto soltanto una costola).In mountain bike non oso piu' da anni. Poi se succede pazienza. In quanto a come cadere, mi sono sempre trovato per terra prima di rendermene conto (almeno in bici), a cavallo invece mi sono reso conto che non sapevo piu' come fermarlo (e c'erano gli ostacoli per i salti ed ho temuto o che saltasse ed io non fossi in grado di tenerlo o peggio che passasse sotto l'ostacolo pigliandomelo sulla testa perche' i cavalli si basano sulla loro altezza non sulla loro altezza piu' quella del fantino). Non saprei come cadere comunque, so solo che se dovessi cadere per prima cosa controllerei di non aver rotto qualcosa, poi al limite penserei di andare al pronto soccorso e solo dopo al limite penserei di risalire in bici. Ma del resto io ho ormai 50 anni e non ho piu' nulla da dimostrare a nessuno, ma voglio solo godermi il resto della vita tranquillo in mountain bike.
In bici sono caduto poche volte. Una volta prendendo una capocciata sulla terra. La ruota anteriore mi era entrata in una buca, avevo 29 anni e non indossavo il casco (da quel giorno uso il casco anche per girare nel cortile del box). Nessun danno a parte un segno sul naso dovuto agli occhiali. Un'altra volta sono volato in un cespuglio (avevo il casco) non mi sono fatto nullla.
L'unica volta che mi sono fatto male non e' stato in mountain bike ma a cavallo circa 16 anni fa. Cavallo impazzito non sapevo come fare. Dopo alcuni giri al galoppo (non lo tenevo piu'), mi sono partite le staffe e mi sono aggrappato al primo palo picchiando una zuccata e cascando. Avevo in testa il cap che mi ha salvato (danneggiandosi), mi sono rotto una costola. Mi e' successo due o tre giorni dopo (o prima? non ricordo) che l'attore che fece Superman si ruppe l'osso del collo sempre a cavallo (per la cronaca e' morto alcuni anni fa dopo anni di paralisi totale). Da quel giorno non sono mai piu' salito su un cavallo. (Non devo assolutamente dimostrare niente e nulla a nessuno e non mi vergogno di aver provato paura e riconoscenza perche' mi sono rotto soltanto una costola).
In mountain bike non oso piu' da anni. Poi se succede pazienza. In quanto a come cadere, mi sono sempre trovato per terra prima di rendermene conto (almeno in bici), a cavallo invece mi sono reso conto che non sapevo piu' come fermarlo (e c'erano gli ostacoli per i salti ed ho temuto o che saltasse ed io non fossi in grado di tenerlo o peggio che passasse sotto l'ostacolo pigliandomelo sulla testa perche' i cavalli si basano sulla loro altezza non sulla loro altezza piu' quella del fantino). Non saprei come cadere comunque, so solo che se dovessi cadere per prima cosa controllerei di non aver rotto qualcosa, poi al limite penserei di andare al pronto soccorso e solo dopo al limite penserei di risalire in bici. Ma del resto io ho ormai 50 anni e non ho piu' nulla da dimostrare a nessuno, ma voglio solo godermi il resto della vita tranquillo in mountain bike.