Come si affronta questa curva?

Mattia-bonzi

Biker novus
30/9/13
29
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho trovato un bel posticino con un sentiero veloce vicino a casa mia, ci sono un paio di gradini,salti e curve veloci.
Ma poi c'è questa... non ho la più pallida idea di come prenderla veloce..
Tenete conto che posso allargarmi un po oltre la strada, e che l'arrivo è molto veloce. :help:
 

Allegati

  • IMG_20131002_163928.jpg
    IMG_20131002_163928.jpg
    62 KB · Visite: 119
  • IMG_20131002_163937.jpg
    IMG_20131002_163937.jpg
    60,9 KB · Visite: 111
  • IMG_20131002_163951.jpg
    IMG_20131002_163951.jpg
    59,5 KB · Visite: 104

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Allarga il più possibile l'ingresso in modo da non dover chiudere eccessivamente e quindi rallentare molto...

p.s. Sei di Milano: dov'è il posto in foto?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao ragazzi,
ho trovato un bel posticino con un sentiero veloce vicino a casa mia, ci sono un paio di gradini,salti e curve veloci.
Ma poi c'è questa... non ho la più pallida idea di come prenderla veloce..
Tenete conto che posso allargarmi un po oltre la strada, e che l'arrivo è molto veloce. :help:

Secondo me fai il giro in un senso sbagliato. Da li si tira dritti e si fa il saltino dove finisce il ciottolato :il-saggi:
Sono di casa al Parco Nord !
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao ragazzi,
ho trovato un bel posticino con un sentiero veloce vicino a casa mia, ci sono un paio di gradini,salti e curve veloci.
Ma poi c'è questa... non ho la più pallida idea di come prenderla veloce..
Tenete conto che posso allargarmi un po oltre la strada, e che l'arrivo è molto veloce. :help:
.....mi sembra un area pedonabile....:nunsacci:......non sarebbe proprio la zona giusta per andare a fare allenamenti veloci.....i pedoni non faranno altro che tirarti dietro una fracassa di maledizioni!!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Si ma se fai come dici tu ti perdi i gradoni, o no?
E se non i gradoni quella discisa finale che da sulla stradina, e cosi si accorcia ancora di piu!

Ma arrivi dai gradoni, no ? Io onestamente non li faccio mai...
Quella curva é "antipatica", la devi far piano sia per il poco grip sul ciottolato in discesa, sia perché rischi di fare n frontale se trovi qualcuno che arriva a cannone dal sentiero !
Nel link in firma, puoi vedere le tracce e come mi giro io il Parco Nord.
 

Mattia-bonzi

Biker novus
30/9/13
29
0
0
milano
Visita sito
Sara Anche un area pedonale ma giuro che non ho mai visto una sola persona sul percorso, di solito stanno sulla stradina un po più bassa, forse andandoci alle 3 del pomeriggio non c'è gente!!
E cmq i gradoni non li posso fare veloci avendo dolo 63mm di escursione!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Sara Anche un area pedonale ma giuro che non ho mai visto una sola persona sul percorso, di solito stanno sulla stradina un po più bassa, forse andandoci alle 3 del pomeriggio non c'è gente!!
E cmq i gradoni non li posso fare veloci avendo dolo 63mm di escursione!!

Io mi riferivo più che altro ad altri biker ! Comunque, vedi tu; poi con 63mm di escursione (e temo anche per il resto della bici :nunsacci:) i gradoni non li farei troppo spesso :il-saggi:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Sara Anche un area pedonale ma giuro che non ho mai visto una sola persona sul percorso, di solito stanno sulla stradina un po più bassa, forse andandoci alle 3 del pomeriggio non c'è gente!!
E cmq i gradoni non li posso fare veloci avendo dolo 63mm di escursione!!


quella è la discesa dalla collina del monumento ai caduti sul lavoro, di solito ( come di Kailed) non si gira a dx nello scendere ma si prosegue dritto; ora, si dà il caso che tu volgia "personalizzare" il tracciato ma non è conveniente,perchè girando a dx torni indietro e sali al "teatro" e non ha senso,,comunque come curvare stretto te lo hanno già descritto minuziosamente, devi solo far pratica; io quando scendo dai gradoni proseguo dritto,poi quando incrocio la discesa asfaltata della collina proseguo dritto e aggiro la collina per poi fare la salita asfaltata ( ripetute per 4/6 volte), i gradoni si possono fare anche con una forca rigida, basta essere allenati con le braccia. io abitio in suzzani e tu? conosci per caso mio figlio William?

riesci a postare una foto della tua bici, giuso per capire se vale la pena sostituire la forca, grazie
 

Mattia-bonzi

Biker novus
30/9/13
29
0
0
milano
Visita sito
Allora vi spiego un attimo il tracciato che faccio io...
Avete presente che prima dei gradoni sulla destra (guardando da sopra) ce un sentierino??
Bhe io prendo quel sentiero ma partendo non da quel lato ma dall'altro..., quindi uscendo dal sentiero ci sono i gradoni e poi giro subito a destra, senza andare verso il "teatro" e quindi c'è un altro pezzo del sentiero e poi la discesa che sulla stradina asfaltata...
posto una foto che forse è più facile..
Per quanto riguarda l'upgrade della forcella ne avevo già discusso con altri... e me lo avevano sconsigliato, ma conto di tenere la bici per un paio di anni, senza lavorare è difficile prendere qualcosa di serio... e quall'ammortizzatore fa davvero pena... raggiunge il massimo della corsa semplicemente raddrizzando la bici dopo una impennata... e non è sensibile ai piccoli colpi, è inutile...

p.s. scusa la foto della bici ma non ho tempo di farne un altra....
E l'ammortizzatore non è quella in foto della mia versione non se ne trovano più
Io monto sr suntour m3000
 

Allegati

  • wyoming_1.jpg
    wyoming_1.jpg
    61,7 KB · Visite: 40
  • Schermata 2013-10-04 alle 19.56.42.jpg
    Schermata 2013-10-04 alle 19.56.42.jpg
    61,3 KB · Visite: 31

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Allora vi spiego un attimo il tracciato che faccio io...
Avete presente che prima dei gradoni sulla destra (guardando da sopra) ce un sentierino??
Bhe io prendo quel sentiero ma partendo non da quel lato ma dall'altro..., quindi uscendo dal sentiero ci sono i gradoni e poi giro subito a destra, senza andare verso il "teatro" e quindi c'è un altro pezzo del sentiero e poi la discesa che sulla stradina asfaltata...
posto una foto che forse è più facile..

Si ho capito io lo faccio diverso, arrivo su dall'asfalto (una delle due salite) arrivo ai gradoni e prendo il sentiero a sinistra (il primo che dici tu). Riattraverso la ciclabile asfaltata e salgo sull'altra "cima" (manco fosse l'everest :smile:) e poi prendo l'altra discesina (quella con il saltino a metà) che sbuca sul prato difronte all'altra discesa che fai tu. Quest'ultima la faccio poco perché è poco godibile dovendo scendere con una certa attenzione per evitare quelli che scendono sparati su asfalto.

Poi ovviamente alterno le parti, faccio anche l'altro sentierino ma quasi sempre a scendere..
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Io credo che una volta sostituita la forcella con questa:[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=320978389090[/URL]
non avrò problemi ad affrontare i gradoni anche velocemente, l'unico problema che ho adesso è che l'ammortizzatore arriva a fine corsa... facendo quel familiare (almeno per me) "Sdang!!"
Mi sembra poco saggia una spesa del genere, data la bici... Senza offesa, eh! Anche perché se, come dici, l'attuale escursione è di 63mm passare a 100mm potrebbe cambiare troppo le geometrie.
 

Mattia-bonzi

Biker novus
30/9/13
29
0
0
milano
Visita sito
Quindi cosa suggerisci di fare??
di lasciarla così come è??
Quella forcella mi fa schifo!!!
La bici mi piace, è perfetta, pedalabile, leggera... La forcella è l'unica pecca...
e ripeto non credo che la cambierò per un paio di anni...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Quindi cosa suggerisci di fare??
di lasciarla così come è??
Quella forcella mi fa schifo!!!
La bici mi piace, è perfetta, pedalabile, leggera... La forcella è l'unica pecca...
e ripeto non credo che la cambierò per un paio di anni...
Al max settare una ipotetica nuova forcella a 80mm, io non andrei oltre...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Se non leggo male della specifiche le due forcelle sono lunghe uguali, possibile???
Se così fosse non ci sarebbero motivi per non fare l'upgrade...
Lasciate stare il fatto che una a il qr 9 e l'atra pp 15...
Vecchia:[url]http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/Suspension+Fork/3100/M/SF9-M3000+AL+26%27.html[/URL]
Nuova:[url]http://www.srsuntour-cycling.com/dstore/products/Suspension+Fork/3256/EPICON/EPICON+X2+LO+R+lite.html[/URL]
Devi vedere il "travel" (=escursione); la prima (descritta come forcella per bici da città) ha 63mm di escursione, la seconda (forcella da trail-AM) può essere settata con 120, 140 o 150mm: ti sembrano uguali? :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo