Come riponete la bike in garage??

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
Diciamo che più che un "domandone" è una vera e propria richiesta di suggerimeto....

ho 2 bike (MTB & BDC) ma purtroppo pochissimo spazio...
praticamente solo una cantina di 2x1.20 e non so proprio come mettere le bici dentro senza che rompino le balle, e che tutte le volte per prendere qualcosa devo fare il trasloco...

pensavo ai ganci da attaccare al soffitto, e appendere la bici come un quarto di manzo.. ma come si montano per essere pratici? rovinano i cerchi?

oppure? soluzioni alternative? (con foto possibilmente..)
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
number 23 ha scritto:
... pensavo ai ganci da attaccare al soffitto, e appendere la bici come un quarto di manzo...
Credo sia la soluzione migliore... li fissi a soffitto e poi ci appendi le Bike. Per evitare di rovinare il telaio e/o i cerchi (Anche se quelli in commercio hanno delle protezioni in gomma/plastica), potresti infilare una camera d'aria.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
number 23 ha scritto:
Diciamo che più che un "domandone" è una vera e propria richiesta di suggerimeto....

ho 2 bike (MTB & BDC) ma purtroppo pochissimo spazio...
praticamente solo una cantina di 2x1.20 e non so proprio come mettere le bici dentro senza che rompino le balle, e che tutte le volte per prendere qualcosa devo fare il trasloco...

pensavo ai ganci da attaccare al soffitto, e appendere la bici come un quarto di manzo.. ma come si montano per essere pratici? rovinano i cerchi?

oppure? soluzioni alternative? (con foto possibilmente..)

se il soffitto è molto alto le tiri su aggangiate con una carrucola e fastidio e fatica (sali/scendi) non esistono più.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
resina65 ha scritto:
se il soffitto è molto alto le tiri su aggangiate con una carrucola e fastidio e fatica (sali/scendi) non esistono più.

Ottima soluzione

Io avevo fatto (mi ero fatto fare da mio padre) un sistema di bozzelli (carrucole) per mettere sul soffitto i surf
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
una (quella che uso più di frequente) la tengo poggiata al muro, altre due appese ai ganci da parete che si trovano in vendita.
Anche la soluzione delle funi con carrucole è buona (io ci appendo le canoe), si possono tenere anche al centro del box usando gli stop ad aletta da soffitto. o-o
 

Axel

Biker novus
15/11/05
19
0
0
Padova
Visita sito
anch'io come ti è stato suggerito le appendo alla parete ... problemi non ne creano l'unica è un pò una rottura tirarle giù.... ho una rastrelliera a 4 posti.
così facendo in poco spazio ho 4 bici appese ed un ktm exc sotto !!! come vedi di spazio se ne recupera

Ciao
Alex
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
In verticale con gancio che prende la ruota e sistemate a 45° alla parete, ne ho apese 5 (varie) ...ma il mio garage è grande e non ci tengo l'auto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo