D'Incà: Dl rilancio nelle prossime ore in Gazzetta Ufficiale - Politica
Decreto diventerà legge. Rimpasti? Vedo governo molto unito (ANSA)
www.ansa.it
cosa ci voleva a far inserire un iban del conto corrente con un accredito istantaneo? Troppo difficile con la tecnologia di oggi? O bisogna aspettare le cryptovalute per fare quello che ormai fa Paypal in 2 secondi?
Chissà se varrà anche per acquisto on-line estero tipo canyon o rose....
Canyon vende tramite canyon italia?Io presumo che valga se fatturi la fattura è emessa da negozi italiani.
La prima direi. Ovvero è fino e la fine del budget ed in ogni caso nel caso difficile in cui non finisca, fino e fine annoMa il bonus è a erosione? Cioè è stanziata una somma e finita quella non lo si prende più o invece vale fino a fine anno per tutti?
Chissà se varrà anche per acquisto on-line estero tipo canyon o rose....
Non sono riuscito a capire se vale anche per l'acquisto di usato, perlomeno in negozio. Qualcuno lo ha capito?risposta di Canyon:
confermiamo che si può acquistare e richiedere il bonus mobilità anche per canyon.com. a breve pubblicheremo anche una guida sul nostro blog del sito
Pure secondo me c'è un certo dilettantismo da parte di chi deve esternare qualcosa a qualsiasi costo, però non possiamo paragonare uno strumento di pagamento come il bonifico istantaneo o PayPal ad una procedura come questa; non fosse altro per la dimostrazione dei requisiti (la residenza va controllata, e la spid mi sembra un buon metodo; la regolarità della fattura anche, e non possiamo pensare che possano farlo istantaneamente). Paradossalmente il buono acquisto presso gli esercizi convenzionati (che si assumono la responsabilità del corretto acquisto) mi sembra la soluzione più semplice: mediante spid si controlla che io ne abbia diritto e mediante il negoziante (si spera) si controlla il corretto utilizzo
Ti ho spiegato, bene o male non sta a me stabilirlo, i miei dubbi sulla modalità di erogazione del bonus da te proposta: se ci sono dei requisiti per l'accesso penso sia giusto rispettarli e trovare un metodo che possa ottimizzare i controlli mi sembra una buona cosa; se dobbiamo fare i furbi perché in un altro contesto lo fanno (ed anche qui bisognerebbe vedere la vera dimensione della violazione della legge, rispetto al titolone da giornale), liberi di farlo, io preferisco non farloCioè aspetta, danno il reddito di cittadinanza a mafiosi, abusivi, etc... e sottilizzi su fatture di negozi, iban o altro, sul serio?
"Per ottenere il contributo basterà conservare il documento giustificativo di spesa (fattura) e, non appena sarà on line, accedere tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) sull’applicazione web che è in via di predisposizione da parte del Ministero dell’ambiente e accessibile anche dal suo sito istituzionale.
Alternativamente alla procedura a rimborso, una volta che l’applicazione sarà operativa (entro 60 giorni dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale) il buono mobilità potrà essere fruito attraverso un buono spesa digitale che i beneficiari potranno generare sull’applicazione web."
Detta così, mi pare di capire che le 2 modalità (rimborso e buono)saranno attive contemporaneamente, in quanto l'applicazione sarà la stessa.
Corregetemi se sbaglio.
Rimborso cioe anticipiamo noi i soldi e poi loro ce li caricano su iban..
Mentre il buono é un voucher da presentare e dare al venditore al momento dell'acquisto?
(È bene sapere, però, che non sarà sufficiente conservare lo scontrino per dimostrare la spesa in quanto, spiega ilMiT:Basterà conservare il documento giustificativo di spesa (fattura))
ma la fattura rispetto allo scontrino al venditore gli cambia qlkosa?
Esattamente.Rimborso cioe anticipiamo noi i soldi e poi loro ce li caricano su iban..
Mentre il buono é un voucher da presentare e dare al venditore al momento dell'acquisto?
(È bene sapere, però, che non sarà sufficiente conservare lo scontrino per dimostrare la spesa in quanto, spiega ilMiT:Basterà conservare il documento giustificativo di spesa (fattura))
ma la fattura rispetto allo scontrino al venditore gli cambia qlkosa?