no il metodo di usufruibilità del bonus per dirla tutta in italianesco non è noto a nessuno.....cè un tetto di finanziamento mazssimo totale chiamato capienza.
Non ci sono i modi e per quanto mi riguarda lo stato italiano su tali direttive in altri settori si è rimangiato la parola per cui se io compro un mezzo da 800 euro che mi darebbe diritto ad utilizzare il bonus fino a quai l intero importo di 500 euro rimango in stand by....perche ad oggi non cè certezza sul bonus materiale....se anticipo poi quando uscira l applicazione mi verrà detto che il bonus potra essere utilizzato come un credito d imposta non è esattamente come ricevere sul iban i soldi...idem il foglio elettronico da consegnare al negoziante non è detto che venga accettato....perche magari è lo stesso negoziante che non ha bisogno di crediti d imposta...per cui come al solito è una buffonata al italiana prima gettano l amo poi sono vaghi nel rimborso...
poi la cosa assurda è la capienza...
capisco che la svizzera con i suoi 9 milioni di abitanti non sia replicabile
Infatti ancora è tutto vago, il negoziante con la crisi che c'è e chiusure che ha dovuto subire non si espone di certo, sarebbe un pazzo, cosa ci voleva a far inserire un iban del conto corrente con un accredito istantaneo? Troppo difficile con la tecnologia di oggi? O bisogna aspettare le cryptovalute per fare quello che ormai fa Paypal in 2 secondi?
C'è da dire anche che i 120 milioni finiscono subito, quindi chi arriva dopo potrebbe trovarsi con i fondi finiti e capiterà a tanti.
Ma la cosa più buffa è stata alla domanda di un utente al ministro dell'ambiante: come avviene l'accredito? Risposta: in cassa al momento dell'acquisto e poi in conferenza stampa la De Micheli che lo smentisce che non è vero, ma in che mani siamo.