Com'e' Questa Ktm

Ragazzi è da meno di sei mesi che vado con la mia KTM race line che già sono andato fuori di melone...mi sono perso!!! ... non posso più stare senza la mia mtb... e vi dirò di +...credo di aver capito che non posso fare a meno di avere una bici da freeride in garage. Infatti il solo pensiero di provare a fare una discesa con codesta bici mi fà venire l'acquolina in bocca ...non c'è la faccio + la voglio!!!:sbavon::sbavon::sbavon:

Cmq "bando alle ciance" cosa mi dite della KTM Caliber 45 http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=caliber45&kat=Freeride io non ho la vs. esperienza in merito ho visto però che siete in pochi ad utilizzare KTM nel freeride e Downhill perchè?Ho scelto questa bici perchè sono innamorato della mia attuale Ktm e perchè cmq avrei un prezzone per questo nuovo mezzo da parte del mio concessionario (poi vengo dal mondo delle due ruote in pista quindi è anche attinente )

Ciao attendo notizie a valanga siete forti!!!:celopiùg:

 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
gran bella bici, ma mi sa che è scesa come livello di allestimento rispetto alla 2007... in 1 negozio di TS ne ho vista 1 2007 nuova a 2200 (normalmente 3000 circa) montata con 66 credo rc2eta e DHX 4... però non sono sicuro!!!

Come rapporto qualità prezzo è 1 delle migliori sul mercato, come gran parte delle bici tedesche (Nicolai a parte!!!)
 
ciao! la bici in questione è stato un mio quasi acquisto, per il momento rimandato. ne ho sentito parlare solo che bene, te la consiglierei al 1000!
riguardo alla ridotta diffusione credo che sia una questione di politiche aziendali: tempi lunghi nelle consegne, produzione limitata. pensavo di ordinare un caliber 38 ma già ad inizio stagione il mio sivende diceva che erano stati tutti venduti...
 
se intendi la bici che hanno da sportler... la danno per 2299 ed ha una 66 rcv, quindi la versione base base. confermo invece il dhx4 e le impressioni generali sul rapporto qualità/prezzo!:prost:
gran bella bici, ma mi sa che è scesa come livello di allestimento rispetto alla 2007... in 1 negozio di TS ne ho vista 1 2007 nuova a 2200 (normalmente 3000 circa) montata con 66 credo rc2eta e DHX 4... però non sono sicuro!!!
 

Vikingo

Biker popularis
19/11/05
73
0
0
Val Sangone
Visita sito
Ho la fortuna di possedere la versione 2007 con qualche modifica.
La Caliber,a mio parere,è ottima per iniziare con la specialità!
Buono il rapporto Q/P peccato per la difficile reperibilità,ne fanno poche.
Maneggevole e facile da condurre a velocità medio basse,poco stabile su fondo sconnesso ad andatura veloce.
A me piace molto il legno sul percorso e saltare lo trovo un bel gesto,la bici si trova a suo agio anche in condizioni di drop intorno al 1,50m,più alto ho qualche problema io!!!!! :nunsacci:
Andrea
 
Ho la fortuna di possedere la versione 2007 con qualche modifica.
La Caliber,a mio parere,è ottima per iniziare con la specialità!
Buono il rapporto Q/P peccato per la difficile reperibilità,ne fanno poche.
Maneggevole e facile da condurre a velocità medio basse,poco stabile su fondo sconnesso ad andatura veloce.
A me piace molto il legno sul percorso e saltare lo trovo un bel gesto,la bici si trova a suo agio anche in condizioni di drop intorno al 1,50m,più alto ho qualche problema io!!!!! :nunsacci:
Andrea

Innanzitutto grazie per l'attenzione data e..

Vikingo che modifiche hai apportato alla tua Caliber per farla diventare + efficace?
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
per 1900€ NUOVA??? la 2007???? assolutamente subito!!! sono 1000€ in meno del unovo, e se conosci il tuo amico e puoi vederla e constatare in che stati è.... subito!!!

Cacchio, se proprio ti fa schifo rivendi i componenti singolarmente,ti sbatti 1 p' ma ci guadagni sopra!!
 

FRANCASCO

Biker novus
11/10/06
3
0
0
torino
Visita sito
anche io posseggo una caliber 45 del 07 e posso dire che funziona bene,
solo le prime del 06, che avevano il fulcro dell'ammo in posizione leggermente diversa avevano il carro un pò pigro e il manitou che montavano non aiutava.
Il telaio è costruito più che bene, le saldature sono più che buone, le parti cnc come il fulcro principale della sospensione vicino al mov. centrale, i forcellini e le parti in prossimità degli snodi sono ben realizzati e non hanno nulla da invidiare ai marchi più "blasonati e diffusi", anzi...
Unica pecca la verniciatura delicata.
In pedalata è molto efficace perchè il carro è stabile (anche con propedal a 0), per tutto quello che riguarda il fr non ci sono problemi ( drop, misto stretto e utilizzo in park), è meno efficace sul veloce molto sconnesso, ma non è appunto una bici da dh
 
Porca miseria adesso è nato un problema ... ma cosa hanno cambiato tra il modello 2007 e il 2008 perchè non mi ricordo se il mio amico mi ha specificato l'anno della bici però sono sicuro che la forcella era la 66 del 2007 mentre nella foto del sito la bici monta già la 66 del 2008 .... CAVOLO VUOI VEDERE CHE E' IL MODELLO 2007 ecco giustificato il prezzo..

Voi che dite? :volo:
 

FRANCASCO

Biker novus
11/10/06
3
0
0
torino
Visita sito
la 2007 aveva il perno passante dietro, ma i forcellini standerd, la 2008 ha i forcellini con foro passante, la marza 08 e monta scimano anziche sram.
se l'hai vista in nego dubito che sia la 08 perche non è ancora stata fisicamente prodotta.
 

Vikingo

Biker popularis
19/11/05
73
0
0
Val Sangone
Visita sito
mah, secondo me valuta qualche altra marca + prestigiosa, paghi di + ma la differenza c'è eccome!

Vorrei solo sapere se hai avuto modo di provare la caliber 45 e se si quali sono le differenze che ti portano a tale affermazione.
Grazie :prost:


Vikingo che modifiche hai apportato alla tua Caliber per farla diventare + efficace?

Le modifiche della caliber che ho in uso sono dettate dalla necessità e non tanto dal migliorare la sua performance.
Sono partito dal telaio e forca per poi completarla con una spesa piuttosto risicata.
Il risultato è decoroso il Roco tst lavora abbastanza bene,un pò addormentato ma per me funziona,il cambio è un XTR 06 gabbia corta e va bene,le Mavic fanno il loro dovere considera che sono uno che si accontenta.
:loll:
La biga che hai visto è una 2007 come scritto da Francasco,che saluto,le versioni 2008 non sono ancora state prodotte,come parecchi altri modelli KTM
Tribute,Aphex ecc.
Ciao e buona giornata.
 

erik1981

Biker serius
24/10/05
217
0
0
Ancona
Visita sito
Io da poco ho messo nel mio garage una Ktm aphex 2007.
pesa 19,3 kg così di serie.
E' UNA BICI QUASI DA DH PURO,DIREI.
I leveraggi sono molto diretti,il movimento centrale basso(a volte tocca),e per apprezzarla va postata ad alte velocità.
Sul veloce è stabilissima,sullo stretto bisogna sfilare la forcella per guadagnare in reattività.
Con la doppia corona sarebbe anche pedalabile,ma di serie ha una singola da 40 denti.
LA TROVO MOLTO FISICA,VA QUIDATA CON CATTIVERIA...

COME COMPONENTISTICA è MONTATA AL TOP... IO L'HO PRESA QUASI ESCLUSIVAMENTE PER QUELLA SCRITTA: MADE IN AUSTRIA !!!
 
Io da poco ho messo nel mio garage una Ktm aphex 2007.
pesa 19,3 kg così di serie.
E' UNA BICI QUASI DA DH PURO,DIREI.
I leveraggi sono molto diretti,il movimento centrale basso(a volte tocca),e per apprezzarla va postata ad alte velocità.
Sul veloce è stabilissima,sullo stretto bisogna sfilare la forcella per guadagnare in reattività.
Con la doppia corona sarebbe anche pedalabile,ma di serie ha una singola da 40 denti.
LA TROVO MOLTO FISICA,VA QUIDATA CON CATTIVERIA...

COME COMPONENTISTICA è MONTATA AL TOP... IO L'HO PRESA QUASI ESCLUSIVAMENTE PER QUELLA SCRITTA: MADE IN AUSTRIA !!!

Cavolo erik ... sei riuscito a trovarne una 2007 :cucù:...bellissima non è praticamente cambiata penso nel 2008 a livello di telaio e componentistica sei al top!!! :i-want-t:, ma quanto hai speso? a me mi sà che mi conviene aspettare le nuove uscite così o abbassano ancora di + il prezzo o vedo altre alternative magari usate non posso spendere una cifra così se non sono pienamente convinto che la posso tenere almeno per 5 anni in sicurezza e che cavolo questa sarebbe la terza mtb nel giro di 6 mesi se continuo così mi compro una concessionaria.

Addirittura la Aphex monta una mono corona!!!:maremmac: ci vogliono due motori per portarla il vetta ... no per me sarebbe inutilizzabile qui nelle mie parti e con il livello a cui io sono abituato.

In discesa ci si butta ma in salita dopo sono c@zzi !!! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo