io lo chant e clair non lo avvicinerei neanche alla bici…. :) :)2 domande:
1 se al posto di quello giallo, per lubrificare la trasmissione, uso lo chant e clair va bene lo stesso?
2 se al posto dell'olio di silicone, per lubrificare il cambio, uso l'olio di vaselina va bene lo stesso?
2 domande:
1 se al posto di quello giallo, per lubrificare la trasmissione, uso lo chant e clair va bene lo stesso?
2 se al posto dell'olio di silicone, per lubrificare il cambio, uso l'olio di vaselina va bene lo stesso?
io lo chant e clair non lo avvicinerei neanche alla bici…. :) :)
io intendevo usare lo chamt e claire come sgrassatore anche sui pignoni.lo chante clair è uno sgrassatore non un lubrificante, non va bene per lubrificare la catena
esagerato, come sgrassatore per la catena va più che bene
io intendevo usare lo chamt e claire come sgrassatore anche sui pignoni.
sulla catena lo uso sempre, e va piu che bene. ma il mio dubbio e se posso usarlo anche sui pignoni della cassetta. la mia paura e che usando lo chant e claire sulla cassetta pignoni, poi magari possa infiltrarsi in posti sbagliati?
sulla catena lo uso sempre e va benissimo.io lo chant e clair non lo avvicinerei neanche alla bici…. :) :)
il rischio c'è, ma basta non esagerare, per la pulizia della cassetta è sufficiente lo sgrassatore che viene trasportato dalla catena facendola girare mentre la si pulisce (molto pratici i puliscicatena tipo barbieri o park tool)io intendevo usare lo chamt e claire come sgrassatore anche sui pignoni.
sulla catena lo uso sempre, e va piu che bene. ma il mio dubbio e se posso usarlo anche sui pignoni della cassetta. la mia paura e che usando lo chant e claire sulla cassetta pignoni, poi magari possa infiltrarsi in posti sbagliati?
video inutile...solo pubblicità....cosa serve pulire e fare vedere che si pulisce su una catena pulita.....nulla.
Effettivamente anche a me è sorto il dubbio della pubblicità....video inutile...solo pubblicità....cosa serve pulire e fare vedere che si pulisce su una catena pulita.....nulla.
hai capito tutto
Piuttosto di perdere tutto quel tempo la cambio nuova direttamente dopo 1000 km...Ogni 3 o 4 uscite la smonto e la lascio a bagno nel diluente per 10 minuti. Sciacquo, asciugo per bene con straccio e la rimonto. Torna come nuova. E poi prodotti giusti per bagnato/asciutto. Cambio la falsa maglia una volta l'anno, e la catena ogni 2 anni (2500-3000Km). Cambio sempre perfetto (ed ho avuto sia Shimano che Sram).
visto il costo dei prodotti mucoff costa meno cambiare la catena anche ogni 500km!Piuttosto di perdere tutto quel tempo la cambio nuova direttamente dopo 1000 km...Ogni 3 o 4 uscite la smonto e la lascio a bagno nel diluente per 10 minuti. Sciacquo, asciugo per bene con straccio e la rimonto. Torna come nuova. E poi prodotti giusti per bagnato/asciutto. Cambio la falsa maglia una volta l'anno, e la catena ogni 2 anni (2500-3000Km). Cambio sempre perfetto (ed ho avuto sia Shimano che Sram).