come preservare i sacri testi(coli)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Domenica esploravo sterrate in moto, per valutare se valeva la pena di andarci in bici... quand'ecco che mi trovo a non riuscire a tornare indietro (causa gomma non abbastanza tassellata, terreno viscido e pendenza elevata). Una serie di canaloni argillosi, pietraie accompagnano per tutta questa infernale discesa.
A circa metà di questa ex-mulattiera nel canalone, sono costretto a fare un drop di 1 metro e una spanna (con un XT 600 che non è propriamente da trial...). Non vi racconto l'atterraggio... ma dalla botta sull'attacco-manubrio, la sacra noce sinistra si lamenta da 5 giorni ormai. :-( Sembra funzioni tutto ancora... ma ogni tanto mi vengono delle fitte che paiono ginocchiate furiose.

Ci si potrebbe far male LI' anche in bici, ad esempio per un salto no-foot o can-can non chiuso...

Come ci si può tutelare? conchiglie da portiere non sono scomodissime sulla sella?
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Happykiller ha scritto:
Domenica esploravo sterrate in moto, per valutare se valeva la pena di andarci in bici... quand'ecco che mi trovo a non riuscire a tornare indietro (causa gomma non abbastanza tassellata, terreno viscido e pendenza elevata). Una serie di canaloni argillosi, pietraie accompagnano per tutta questa infernale discesa.
A circa metà di questa ex-mulattiera nel canalone, sono costretto a fare un drop di 1 metro e una spanna (con un XT 600 che non è propriamente da trial...). Non vi racconto l'atterraggio... ma dalla botta sull'attacco-manubrio, la sacra noce sinistra si lamenta da 5 giorni ormai. :-( Sembra funzioni tutto ancora... ma ogni tanto mi vengono delle fitte che paiono ginocchiate furiose.

Ci si potrebbe far male LI' anche in bici, ad esempio per un salto no-foot o can-can non chiuso...

Come ci si può tutelare? conchiglie da portiere non sono scomodissime sulla sella?


scecondo me le cose sono due... o butti l'xt e lo usi solo per andare a prendere il pane, sostituendolo con una 250... o magari, se avevi la bici, potevi anche scendere! :smile:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
quelle zone sono molto delicate, e le botte richiedono più tempo per essere assorbite

se dopo una settimana il dolore non comincia a diminuire io farei una visitina al medico, giusto per scrupolo
 

ARC_

Biker extra
DIRETTAMENTE DAL MEDIO-EVO

cinto_de_castidade.gif


Le mutande in ghisa con tanto di serratura ....
.. p.s. mi raccomando di non perdere le chiavi!!
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
SOX ha scritto:
Come faccio a farcele stare sotto i pantaloncini da bike???? :smile: :smile: :smile:

Ah, non lo so proprio. Me lo sono chiesto anch'io.

P.S.: quando hai tempo mi restituisci la mano che è rimasta in quella tagliola. Sai, mi riesce difficile scrivere con la sola sinistra. :smile::smile::smile:
 

ARC_

Biker extra
:offtopic: Chiedo scusa per avere dato inizio ad un TEEERIBBILE OFF TOPIC!!

Tornando sulla richiesta di Happykiller temo proprio che di protezioni per i gemelli ERNESTO ed EVARISTO (il destro ed il sinistro) non ne esistono allo specifico scopo dell'uso ciclistico. Per la moto non lo so'.
Per la bici mi viene molto difficile pensare (figuriamoci realizzare) qualcosa che abbia comunque due caratteristiche fondamentali:
- non ti dia fastidio nel corso della pedalata
- possa proteggere la zona con un guscio (tipo conchiglia)
Magari altri hanno esperienze piu' specifiche..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo