Come posso verificare se la taglia del telaio è corretta?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Grazie mille per le risposte.
Purtroppo canyon vende solo online e non ho modo di provare una XL con le stesse geometrie.

C'è qualcosa che posso fare per esser certo che la XL sia migliore per me?

Su questa che problemi avrei?

Sulla XL avrei un fuorisella minore e un tubo superiore più lungo, assumerei una posizione più seduta o più distesa?

Come mai il configuratore canyon consiglia L e wrenchscience consiglia una 20 pollici (center to top)

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Ecco uno dei motivi per cui sconsiglio l'on-line. I configuratori e le tabelle varie danno delle indicazioni più o meno attendibili, ma solo provando una bike ti rendi conto se davvero la taglia è quella giusta....

Secondo me con una XL avresti una posizione più comoda, con le braccia meno tese, in quanto la differenza fra altezza sella e manubrio sarebbe minore....però non sono così esperto da darti risposte certe
 

marcusfive

Biker novus
29/6/14
37
0
0
Napoli
Visita sito
Con la XL probabilmente la sella sarebbe alla stessa altezza del manubrio, tuttavia il telaio essendo più lungo non mi porterebbe comunque ad avere le braccia distese? :confused:

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

marcusfive

Biker novus
29/6/14
37
0
0
Napoli
Visita sito
Riporto anche i dati di wrenchscience, secondo cui la L dovrebbe andar bene se non anche grande per alcuni aspetti :nunsacci::nunsacci:

WS Recommended Road Sizes
Frame Size center-to-center: 59 cm
Frame Size center-to-top: 61 cm
Overall Reach: 67.35 cm
Saddle Height: 80.35 cm
Handlebar Width: 42 cm


WS Recommended Mountain Sizes
Frame Size center-to-center: 19 in
Frame Size center-to-top: 20 in ( Stack taglia L 24 pollici)
Overall Reach: 67.35 cm ( taglia L = 69,8 cm)
Saddle Height: 80.35 cm
Handlebar Width: 42 cm

Your Measurements
Height: 186.00 cm
Sternum Notch: 148.70 cm
Inseam Length: 91.00 cm
Arm Length: 69.00 cm
Shoulder Width: 42.00 cm
Flexiblity: 4
Weight: 82.00 kilo
Foot Size: 47.00 EURO

Grazie per l'aiuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo