Come posso pulire l'interno di una forcella?

fabio.corgiat

Biker novus
3/9/18
2
1
0
24
torino
Visita sito
Bike
rockrider 520s
Ciao, ho bisogno di aiuto. Ho una Btwin Rockrider 520s bi ammortizzata, e essendo un principiante in passato per lubrificarla ho messo dell'olio molto denso e pesante... il problema è che adesso l'interno della forcella, il "tubo" dove passano gli steli è completamente sporco di olio denso. Come posso pulire l'interno del "tubo" da tutta quella schifezza accumulata? Grazie in anticipo agli esperti che risponderanno
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.241
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao, ho bisogno di aiuto. Ho una Btwin Rockrider 520s bi ammortizzata, e essendo un principiante in passato per lubrificarla ho messo dell'olio molto denso e pesante... il problema è che adesso l'interno della forcella, il "tubo" dove passano gli steli è completamente sporco di olio denso. Come posso pulire l'interno del "tubo" da tutta quella schifezza accumulata? Grazie in anticipo agli esperti che risponderanno
Isopropanolo in quantità industriale. Poi entri dentro con carta assorbente o un panno tenuti con un asta prenditutto se vuoi fare un bel lavoro, altrimenti il grosso va via con isopropanolo spruzzato con uno spruzzatore per detersivo finito.
Comunque ci va olio "pesante" suo foderi, quale hai messo?
Stai confondendo densità con viscosità, hai messo un olio molto viscoso non molto denso, più o meno la densità è simile su tutti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo