Normal
Dipende cosa dei fare: io le ho usate per cicloturismo su aslfato e vanno davvero bene (due della vaude, ma ti consiglio di usarle con portapacchi attaccato al telaio e non solo alla sella!).Per fare fuori strada inizia ad essere problematico:- per il volume (eccessivo a meno che tu non voglia portarti tutta l'officina appresso, basculante del garage compreso);- i sobbalzi possono farle sganciare perché generalmente il meccanismo è ad incastro sfruttando la forza di gravità: spinte dal basso verso l'alto aiutano lo sgancio (anche se mi pare ci sia qualche modello appositamente studiato per un uso fuori-strada).Esteticamente è un pugno in un occhio, però valido come supporto. Grosso problema se devi fare un "fuori-sella", ma se questo non è previsto può essere una soluzione!
Dipende cosa dei fare: io le ho usate per cicloturismo su aslfato e vanno davvero bene (due della vaude, ma ti consiglio di usarle con portapacchi attaccato al telaio e non solo alla sella!).
Per fare fuori strada inizia ad essere problematico:
- per il volume (eccessivo a meno che tu non voglia portarti tutta l'officina appresso, basculante del garage compreso);
- i sobbalzi possono farle sganciare perché generalmente il meccanismo è ad incastro sfruttando la forza di gravità: spinte dal basso verso l'alto aiutano lo sgancio (anche se mi pare ci sia qualche modello appositamente studiato per un uso fuori-strada).
Esteticamente è un pugno in un occhio, però valido come supporto. Grosso problema se devi fare un "fuori-sella", ma se questo non è previsto può essere una soluzione!