come portare la bici in aereo?

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Tutto sommato un contenitore rigido su misura per le nostre bike, al costo di 190/200 euro non è eccessivo, in considerazione del fatto che comunque non si tratta di un uso occasionale ma si ritine possa essere sfruttato almeno 1 volta l'anno.
Volendo si può anche comprare in società, a patto di non dovere viaggiare insieme.
Chiaramente sarà anche necessario risolvere la logistica del bagaglio vuoto, se il giro non prevede il ritorno dal punto di partenza, allora sarà necessario spedire in bagaglio vuoto, ma non mi sembra una soluzione assai complicata.
 

Lorenzob64

Biker novus
4/2/13
10
0
0
Visita sito
Come detto da altri dipendo con chi vai e dove vai... a me lufthansa aveva chiesto 250euro per andare in america, a quel punto ho noleggiato una Yeti 575 montata xt/xtr per 40 euro al giorno x 5 giorni! Se vuoi propio portarti la tua, visto che pagherai il trasporto per articolo sportivo io userei una rigida, tipo scicon, con bici sei circa sui 20kg, dentro ci metti casco, scarpe, barrette ecc ecc
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Riprendo questo topic per chiedere aggiornamenti vari. Ad agosto sto pensando di portare tramite Alitalia la mia mtb in vacanza con me. Premetto che sara' un viaggio di solo andata (per la mtb) per cui sto cercando una soluzione economica. leggendo in giro ho capito che sotto i 23Kg e' un normale bagaglio "speciale" da imbarco. molti suggeriscono di procurarsi i cartoni da qualche ciclista o addirittura usare il sistema di imballaggio con Secure Bag direttamente, smontando ruote e piegando il manubrio.
consigli? suggerimenti?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo