Tech Corner Come pellicolare la bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Sul carbonio c'è da stare attenti con il phon anche perchè sopra una certa temperatura reticola la resina e si piega anche il telaio, non solo la pellicola :))): (certo sono temperature alle quali non ci metti le dita, ma nenche così alte)
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sul carbonio c'è da stare attenti con il phon anche perchè sopra una certa temperatura reticola la resina e si piega anche il telaio, non solo la pellicola :))): (certo sono temperature alle quali non ci metti le dita, ma nenche così alte)
ma secondo te ci può essere qualche cogl... sprovveduto che tiene il phon così tanto da fare danni al telaio????
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao, ieri ho pellicolato la bici ma sul tubo orizzontale non è venuto chissà che bello, la pellicola è trasparente lucido ed il telaio nero opaco, si vedono come delle "zebrature". Premetto che il telaio era pulito e l`ho ripassato con dell'alcool che poi ho fatto evaporare e poi e l'ho ripassata per togliere i residui. Dite che serviva una pellicola opaca oppure è solo una pellicola di bassa qualità? Ho preso il kit Bike Wrap di Effetti Racing. Grazie
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
comunque mi sono fatto aiutare dalla morosa che ha più pazienza.
messo sul tubone una pellicola trasparente Dyedbro e sul resto una con dei motivi aztechi Unleazhed.
tra i due marchi non ho notato differenze nell'applicazione, Unleazhed ha come vantaggio di avere tanti pezzetti già tagliati quindi è più facile da posare e da personalizzare.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Solo a vedere il video mi viene il latte a....lle ginocchia
ma chi ce l’ha tutto questo tempo?
condivido.... il poco tempo a disposizione preferisco usarlo per pedalare.

La pellicola la metto alla bell'e meglio nei punti più esposti e se c'è una grinzetta o una bolla pazienza.

Tanto quando rivendi una bici (o un telaio) dopo n anni, magari con componenti anche un po' usurati, non è il graffietto in più o in meno che ti cambiano più di tanto quello che realizzi.
Se hai una bici es. di 4/5 anni, anche col telaio immacolato come nuovo, sempre quei soldi prendi.
Magari non è nemmeno boost però l'hai preservata dai graffi...

Il lavoro fatto così bene secondo me ha senso solo per chi ha molto tempo e/o per chi cambia la bici tutti gli anni.
My50cents
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.688
1.900
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Io manco la lavo per il poco tempo … però quella scheggiatura della vernice al tubo orizzontale fatta al palo del CRAI mi fa girare ancora girare le pale, le altre botte sono medaglie!
 
  • Haha
Reactions: ant

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho messo per la prima volta una pellicola il mese scorso solo per i disegni e le scritte che ha :-?:
Ci ho provato anche altre volte a fare un lavoro "veloce ma buono" e sono stato liberato da mia moglie che la pellicola mi aveva immobilizzato e cominciava a divorarmi lentamente:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo