come ottenere una bici splendente??? acqua e sapone?

chiccabiker

Biker serius
21/1/08
140
0
0
50
AOSTA
Visita sito
Le mie bighe le pulisco così:
do' una sciacquata rapida, poi le sgrasso con il fulcron 40 diluito in un attrezzo che fa uno spruzzo continuo ma delicato e riesco ad arrivare in ogni parte della bici. Se lo sporco è persistente uso anche un po' di olio di gomito......dopo di che risciacquo bene e poi asciugo il tutto. Gran finale con olio spray per catena e cambio, che spargo in modo delicato con un panno per nn far andare l'olio ovunque e farmi appiccicare la polvere al prossimo giro!!!!!!:i-want-t:ciauzzz
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Sgrassante per le parte soggete a ingrassature, tipo cambio, catena, pignoni, zona mozzi, corona e freni.
Shampoo per auto per il resto
e poi una passatina di idropulitrice. Torna splendente.
Va bene anche la normale pompa.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Prima con la budella, la asciugo con straccio e compressore, e poi la lucido con il WD40. Torna nuova, sensazionale. Va molto bene anche per pulire le manopole. Ma dopo bisogna sgrassarle.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Metodo infallibile... attrezzatura necessaria:

- bottiglietta spray vuota (tipo quella glassex)
- acqua
- 300 ml di Dixan piatti concentrato
- WD40

Inserire nella bottiglia i 300 ml di Dixanpiatti + 700 ml di acqua dopodichè spruzzare (abbondantemnte) la soluzione su tutta la bici.

Attendere 7/8 minuti; nel mentre, spruzzare il WD40 su catena e cambio.

Risciacquare con semplice acqua... non serve pressione. Incredibile ma vero, la bici torna come nuova senza bisogno di sbattersi troppo...
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
Prima con la budella, la asciugo con straccio e compressore, e poi la lucido con il WD40. Torna nuova, sensazionale. Va molto bene anche per pulire le manopole. Ma dopo bisogna sgrassarle.

anke io c lavavo la moto ma da arancione è diventata bianca...........il WD40 ragazzi nn lo usate per pulire il telaio!!!!! mi raccomando piano piano vi manda via tt la vernice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo