• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

come non pizzicare la camera d'aria

barella

Biker cesareus
Semplice imparare a guidare leggeri
 

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus

ciao anche io avevo lo stesso problema con la vecchia bici ad ogni uscita mi succedeva di pizzicare la camera... prova a guardare se nelle varie camere d'aria il punto in cui pizzichi è sempre quello perchè a me succedeva che avevo una botta nel cerchio e pizzicavo sempre li.... ho raddrizzato la botta del cerchio una limatina e un po di carta e il problema è sparito.... io montavo hautchinson barracuda hanno una spalla che è un foglio di carta eppure non mi è piu successo...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Con il metodo EOT va bene qualsiasi gomme e cerchio.Ciao

Non sono d'accordo. Su cerchi stretti di sezione ci sono problemi,su gomme con spalla molto morbida,vedi Nevegal single ply,Conti Supersonic ecc.(ho citato quelle su cui ho provato io) anche,e se metti le due cose insieme ancora peggio.Quindi alla luce della mia esperienza,non è "la soluzione sempre e comunque".

Per quanto riguarda il problema del 3D,intanto è strano pizzicare davanti,quando di solito succede 10 a 1 dietro. Però se usi il Nevegal singleply ad una pressione bassa,non mi stupisco: ho appena buttato uno stick-E,che avevo davanti,aperto sul fianco.Quindi o alzi la pressione o cambi tipo di gomma
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Ho latticizzato delle Race King Supersonic con il metodo EOT con successo, e ha tenuto fino a quando non ho cambiato ruota.

ciao
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ho latticizzato delle Race King Supersonic con il metodo EOT con successo, e ha tenuto fino a quando non ho cambiato ruota.
ciao

Ripeto:il problema è l'insieme cerchio-gomma.Se anche uno solo dei due non va,non c'è verso. Io ho provato su varie ruote associate a varie gomme di tipologia diversa,dall'XC alla DH pura,con risultati non sempre validi.Questa è la mia esperienza. Tu su che cerchi hai latticizzato le Conti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo