Dipende molto da quanto pesi e da che tipo di carcassa ha il copertone oltre che i tipi di ostacoli che affrontiBhe con la pressione come ho ora io ci faccio merano centro/funivia merano 2000, merano 2000/meraner hutte, meraner hutte/ometti di pietra, ometti di pietra/poi dipende dalle mie gambe quel di dove vado! questo almeno 2/3 volte al mese. seno vado fino alla cima di vigiljoch e poi mi butto giu per i sentieri stupendi e tecnici fino a merlengo e questo 3/4 volte al mese. oppure ci faccio il mio giro quotidiano la sera merano saltusio 4 volte a settimana a manetta. e se devo essere sincero una pressione maggiore mi da a me una sicurezza contro il pizzichio dove non mi capita mai rispetto i 3/2,5 bar ed in piu per il mio tipo di pedalata sento poco la fatica nelle salite e salite tecniche a fondo sdrucciolevole o con radici! Chiamala abitudine ma non voglio mai piu pizzicare 5 volte in un mese per avere 2,5 bar per le salite!
Io peso 60 kg vestito e non ho mai avuto problemi girando a 1.5 1.7 con cerchi ust non ho mai pizzicato ne sentito di aver colpito il cerchio con qualche ostacolo