Come montare una gomma con cerchietto rigido senza levette?

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
quando si va ad infilare l'ultimo tratto di copertone basta fare attenzione che la restante parte del cerchietto sia il più possibile in mezzo al cerchio, in virtù del diametro inferiore del centro del cerchio l'ultimo tratto di copertone può entrare tranquillamente dentro il cerchio senza forzare troppo.

ecco era proprio questo il consiglio di cui avevo bisogno! o-o

Grazie
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
basta fare attenzione che la restante parte del cerchietto sia il più possibile in mezzo al cerchio, in virtù del diametro inferiore del centro del cerchio l'ultimo tratto di copertone può entrare tranquillamente dentro il cerchio senza forzare troppo
Bon che è venerdì sera e sono stanco, ma l'ho letto e riletto e non l'ho capito!!!:-((

Me lo spiegate?

A parte ciò, sulle mie sun rims monto i maxxis da 2,5 e non ho mai avuto problemi di pizzicature! Uso una camera d'aria da DH un po' gonfiata e, soprattutto, i mitici levagomme PEDROS!!! La migliore invenzione del secolo!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.147
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Bon che è venerdì sera e sono stanco, ma l'ho letto e riletto e non l'ho capito!!!:-((

Me lo spiegate?
...

ci provo... se guardi la sezione del cerchio noterai che la parte centrale è quella che ha diametro minore (i due lati esterni sono invece quelli con maggior diametro); montando il copertone, al momento di inserire l'ultimo pezzo di tallone (quello che risulta più difficile da far scavallare il cerchio) occorre verificare e posizionare il tallone già inserito nel cerchio in corrispondenza della zona centrale del cerchio (specie nel punto opposto a quello che va ancora inserito); in tal modo si recuperano diversi millimetri e si riesce a far scavallare l'ultima parte di tallone molto più agevolmente.

ciao o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
per la mia esperienza ho notato, che quando si inserisce nel cerchio la prima parte che va a meraviglia,la seconda fa cofondere.Il fatto è dovuto dallo spazio rimanente,in quanto i due lati della gomma tendono a spingere la stessa verso la periferia esterna del cerchio dove lo stesso è più grande di dia. Quindi per durare meno fatica bisogna "cercare" di tenere il bordo della gomma dove c'è più spazio cioè verso il centro del cerchio,in modo che anche l'altra parte si inserisca con facilità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo