Come montare un telaio Frw Axum

Pvesident

Biker novus
21/9/10
14
0
0
Roma
www.pvesident.com
Salve ragazzi, ho acquistato un telaio Axum in titanio ed ero indeciso come montarla, avevo pensato di assemblarla xt a 2 corone con cerchi crosstrail e forca manitou r7, stem, bar e reggisella in titanio.
Ora arriva il mio dubbio, i freni.. V-brake o disco?
Io ho le altre bici con su impianti frenanti a disco e su questa mi piacerebbe provare a farla v brake, premetto che la dovrei usare solo per fare strada e poco off road, al massimo un pò di km di pineta ma niente fango o discese forti, secondo voi quale è il sistema migliore per le mie esigenze?
Grazie!! :)
 

Pvesident

Biker novus
21/9/10
14
0
0
Roma
www.pvesident.com
Speriamo che venga bene bene! facendo una ricerca veloce ho visto che i v-brake xtr sono gli 970 ma non ho trovato nessuno che li venda, lunedi chiedo al mio negoziante.. magari lui riesce a procurarmeli.. :)
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Be su un telaio così i v brake sono un eresia. metti qualsiasi freno a disco ma non i v brake. metti i freni a disco xt e la fai bellissima. la r7 quale la pro o l'mrd?? meglio la 2 più leggera e performante. non è questione di fronzoli...se ti metti lo smoking che poi usi le scarpe superga da ginnastica???imho
 

sdg71

Biker velocissimus
...non te la voglio tirare ma pare che in passato molti abbiano avuto a che lamentarsi della tenuta strutturale di questo telaio...spero che Frw sia corsa ai ripari perché, da appassionato da sempre di front in ti, mi "ruga" un pò che questo telaio abbia screditato un pò tutta la categoria.
Riguardo il montaggio se non trovi l'ultimissima versione degli xtr v brake puoi prendere i precedenti (a parte modifiche estetiche non cambia moltissimo) e quindi la serie 970 va benissimo.
La componentistica in titanio io la lascerei un pò perdere..non guadagni nulla di peso e secondo me un bel trittico in alluminio nero ci sta meglio anche sul piano estetico...se poi mi dici che monti roba tipo moots o seven allora cambio subito idea......sulle ruote invece mi sbilancio e ti dico che, al prezzo delle crosstrail trovi delle ruote assemblate benissimo e certamente più leggere con in più il plus della massima manutebilità (della serie se rompo un raggio sapim o dt swiss lo trovo in pochi minuti e con pochi soldi)...nella maggior parte dei casi hai anche dei mozzi dotati di maggiore scorrevolezza.
 

Pvesident

Biker novus
21/9/10
14
0
0
Roma
www.pvesident.com
Allora, cercherò di rispondere un po' a tutti, effettivamente ad assemblare la bike v-brake ci ho pensato un po' e, come idea, l'ho accantonata perché è una soluzione valida ma ormai un po' datata, così punto a dei buoni freni xt che sono molto funzionali.. La forka sarà una r7 mrd, e opterò per un gruppo xt con doppia guarnitura, per quello che è il mio uso la doppia va piu che bene.
Per le ruote stó vedendo di prendere delle fulcrum rd1, ma sopratutto spero che i problemi strutturali del telaio siano stati risolti.. Anche perché se il telaio dovesse creparsi vado direttamente in fabbrica che dista 20 minuti da casa mia.. Per il Reggisella avevo pensato ad un wcs monolink o un ritchey carbon, che ne pensate? Grazie!
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1326236212.599223.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1326236212.599223.jpg
    16,4 KB · Visite: 12

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo