come migliorarsi

@one

Biker grossissimus
Stamattina sono andato al CONI per farmi l'esame sotto sforzo giusto per un controllo (era dal 1990 che non lo rifacevo). Premesso che le mie intenzione rimangono quelle amatoriali, finito l'esame mi stata conferita l'idoneità ma mi è stato conriferito uno scarso allenamento. Ormai è da marzo che vado in mtb almeno 3-4 volte alla settimana per circa 1 ora 1/2 come mai sono in queste condizioni? E' vero con non faccio una vita da sportivo ma almeno un pò di resistenza speravo di averla acquisita! :? Come posso migliorare le prestazioni? (bevo, mangio, fumo più poco, vado a letto molto prima e .....). Grazie per una risposta.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
guarda in grandi linee (ho poco tempo) cerca di porti sempre un traguardo + avanti del precedente cioe' il muscolo e' prigo se "vede" che non viene stimolato sempre si inpigrisce, dunque pensa sempre che c'e' qualcuno che scatta davanti a te e raggiungilo .
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
provo:
quello che devi fare oltre al fondo e il cambiio di ritmo , far capire al tuo muscolo che puo' dare di + , cambiare 2 3 volte ritmo per poi riposarsi fa si che il muscolo cresca.
Un preparatore mi disse: visto che la MTB e' 2 ore a tutta bisogna fare dei scatti a tutta poi quando hai finito tutte forze devi riscattare di nuovo per un totale di 2 3 minuti poi ti riposi ma sempre con rapporti duri.

questo non bisogna certo farlo sempre ma uno allenamnto su 3, 4 e' ben far questo strappazzare il proprio corpo ma attenzione con i giusti tempi di recupero.

Esempio: alla fine di una salita, quando pensi e speri di siposarti , riparti da un altro strappo anche se e' pianura, questo abitua il muscolo a qualcosa in +
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo