Come mi vesto per l'Inverno?

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
guarda che proprio mentre nevica si pedala divinamente..... :spetteguless:

bisogna solo stare attento a schivare la slitta di babbo natale :babb:, per il resto è una goduria....
:smile::smile::smile::smile:, Questo febbraio, Pian Cansiglio, la stradina quasi pianeggiante che dalla località Crosetta porta verso la casa forestale della Candalia. Io con la scale sto andando con qualche difficoltà, ma sfrutto le piste battute dagli sci da fondo e vado abbastanza spedito, incrocio un signore con gli sci da fondo che mi guarda con espressione basita e commenta ad alta voce "certo che sulla neve si va con qualsiasi mezzo". Scambio di sorrisi e cenni di saluto. :smile::smile::smile:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
se posso, cerca di non badare a spese.
scarpe Celsius, ottime, robuste, non passa un goccio d'acqua, ben calde.
vestiario, sceglilo tecnico, wind stopper in primis.
son materiali che comunque ti durano e come ben sai non son soggetti a mode, quindi non sei mai fuori luogo.
anche i guanti sono importanti, ti consiglio di prenderli un pelo + larghi per evitare che le dita perdano di sensibilità.
non conosco la roba della decatlon ma tutti dicono sia ottima.
non transigere sulle scarpe.
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
In un'altra risposta avevo già ridotto la temperatura a 2°, pedalare sottozero corrisponde ad un periodo di scongelamento doppio rispetto al periodo di uscita.
Io sono innamorato del freddo, faccio anche cascate di ghiaccio l'inverno, c...o è troppo bello non lo so spiegare, mi sento meglio tutto (l'ambaradam) gira meglio, diciamo che spesso a quelle temperature si sta in pace anche perchè i rumori spesso sono resi neutri dalla neve, ti consiglio di scendere sotto 0° e non te ne pentirai.
Io uso una maglietta di quelle tecniche ( http://www.mico.it/catalog/product.php?product_id=80&offset=1 ) poi sopra per il freddo freddo un pile di 15/16 anni fa (che i pile tecnici di oggi gli fanno una pippa) oppure una lupetto più autunnale come genere, sotto salopette lunga, per le scarpe uso quelle estive con delle calze più pesanti, niente copri scarpa o altro, guanti lunghi ma non imbottiti o altro, il freddo a mani e piedi non è un problema.
 

DiRtY_MeTaL

Biker serius
2/6/08
191
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
premetto ke non mi va di leggere tutti i post...quindi vi faccio 2 semplici domande:
calzamaglia termica da ke prezzi parte a ke prezzi arriva?
dalla vita in su come ci si veste? ci sono dei materiali come le calzemaglie termiche anche sulle maglie?e quanto costano?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
premetto ke non mi va di leggere tutti i post...quindi vi faccio 2 semplici domande:
calzamaglia termica da ke prezzi parte a ke prezzi arriva?
dalla vita in su come ci si veste? ci sono dei materiali come le calzemaglie termiche anche sulle maglie?e quanto costano?

Per la cronaca, questo è un forum, un luogo dove si condividono idee, passioni, esperienze e ci si incontra, non un help desk.... :down:

Detto questo: cosa intendi per calzamaglia termica? se intendi le chalopette lunghe i prezzi partono da 50€ (su per giù, anche qualcosa meno, ma la paghi sulla qualità mediocre) fino ad anche oltre 150€. Talvolta sono rivestite con materiali windstopper o sono in goretex..... più parole "tecniche" ci vedi impresse sopra, più costano. Ne vale la pena? dipende da che percorsi fai e quanto soffri il freddo..... in genere sì comunque.

Oppure per termico intendi l'intimo? Beh, i prezzi sono più bassi (direi dai 20-30€) ma sopra devi metterci qualcos'altro.

Per il sopra il discorso è +/- analogo, forse hai addirittura più marchi che fanno al tuo caso.

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi... altrimenti usa il cerca che avrai tutte le risposte che cerchi! :celopiùg:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Purtroppo credo che una grossa spesa per le scarpe non te la tolga nessuno, in fuori strada (acqua e fango) tutti i vari rimedi tipo calzetti pesanti, copriscarpe ecc ecc servono a poco quando ti bagni, io consiglio di prendere direttamente una bella scarpa in goretex e ti togli il pensiero (e i geloni!), anche se un pò di fgreddo lo dovrài patire lo stesso (sennò dov'è il bello?)
o-o
 

DiRtY_MeTaL

Biker serius
2/6/08
191
0
0
Viadana (MN)
Visita sito
Per la cronaca, questo è un forum, un luogo dove si condividono idee, passioni, esperienze e ci si incontra, non un help desk.... :down:

Detto questo: cosa intendi per calzamaglia termica? se intendi le chalopette lunghe i prezzi partono da 50€ (su per giù, anche qualcosa meno, ma la paghi sulla qualità mediocre) fino ad anche oltre 150€. Talvolta sono rivestite con materiali windstopper o sono in goretex..... più parole "tecniche" ci vedi impresse sopra, più costano. Ne vale la pena? dipende da che percorsi fai e quanto soffri il freddo..... in genere sì comunque.

Oppure per termico intendi l'intimo? Beh, i prezzi sono più bassi (direi dai 20-30€) ma sopra devi metterci qualcos'altro.

Per il sopra il discorso è +/- analogo, forse hai addirittura più marchi che fanno al tuo caso.

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi... altrimenti usa il cerca che avrai tutte le risposte che cerchi! :celopiùg:
scusa per prima ma non avevo tempo di leggere...ma di solito sono uno ke lo fa passare il topic:celopiùg:

cmq passando alle domande:

io intendo questa come calzamaglia

http://cgi.ebay.it/-Calzamaglia-bic...temQQimsxZ20080910?IMSfp=TL0809101210001r2516

poi non sono molto esperto di queste cose invernali!
il freddo lo soffro abbastanza e penso di girare anche in montagna...
comqunque adesso mi leggo un po in giro sul forum! grazie comunque!
 

rovermtb

Moderatur Beatus

rovermtb

Moderatur Beatus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo