come mi regolo con la distanza pasticca?

suerte

Biker urlandum
11/1/05
551
0
0
ALTA SABINA
Visita sito
Bike
Husqvarna hc8 2021
ciao , come si fa a stabilire la distanza giusta tra disco e pasticca diciamo ferma ? cioè quella che non avanza , se sta troppo vicina si surriscalda e si consuma oltre che mi rallenta , ma se la metto distante , distorce il disco poiche' lo stesso spinto dall'altra avanza . bisogna dire che somùno i primi dischi che monto su una bike , e sono degli hayes hmx 1 meccanici , non sono esperto ma mi sembrano un accrocco per fare free , comunque o mangi la minestra o salti dalla finestra .
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
guarda,ti posso assicurare che dopo aver montato meccanici HAYES,FORMULA,GRIMECA,SHIMANO,EXSESSIVE,AVID,l' unica cosa che puoi fare ,una volta che ti sei assicurato che il disco non è imbarcato è fare arrivarea sfiorare il minimo il disco sulla pastiglia fissa ,in modo da sentire solo un "zzin",se preferisci puoi eliminare anche quello ma comunque è un difetto di questi impianti in generale, un consiglio tra la pinzae il telaio/forcella con il supporto pinza dell' HAYES,METTI UNA RONDELLINA SOTTILE,TIPO RASAMENTO,ho notato che in certi casi un suporto con un appogio cosi ampio a volte da problemi di disassamento della pinza rispetto al disco,se hai abbastanza spazio per farlo senza sbagliare le distanze funziona,naturalmente dipende sempre dal telaio/forcella che hai, in bocca al lupo
 

suerte

Biker urlandum
11/1/05
551
0
0
ALTA SABINA
Visita sito
Bike
Husqvarna hc8 2021
grazie , per la forka devo fare altre modifiche perche' ha il pp , quindi la pinza non arriva alla misura giusta ma so gia' che delle rondelle mi aiuteranno , speriamo bene :scassat:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Non ti preoccupare di storcere il disco, il sistema a pastiglia fissa è fatto così; la stessa Magura (nel manuale dei Louise ad esempio)
"Check the gap between the right side
of the brake caliper (seen in rotation direction)
and the rotor for a correct distance. The
gap between caliper and rotor (see
arrow) has to be twice as wide as on
the opposite side."
è il disco a dover essere spinto culla pastiglia fissa, ha una flessibilità sufficiente. :-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
suerte ha scritto:
grazie , per la forka devo fare altre modifiche perche' ha il pp , quindi la pinza non arriva alla misura giusta ma so gia' che delle rondelle mi aiuteranno , speriamo bene :scassat:

Se hai il perno passante le rondelle sono un obbligo.
Se non le trovi (le fa la Magura ad esempio) puoi fartele fare da un tornitore! :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo