COME METTERE LE PASTIGLIE ???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
monorotula ha scritto:
Invece è una cosa normale, ma il difetto è dei dischi, che infatti non producono più con quel disegno...

Vero ciò che dici sui dischi, ma problemi vi sono stati anche a causa delle pastiglie Hayes nella versione economica ( si fa per dire... :? ). Ho sperimentato recentemente la distruzione di un paio di dischi a margherita ( quelli che vengono montati ora in sostituzione di quelli vecchi ed incriminati ) a causa delle pastiglie nel giro di un paio di discese :!:
Fatevi sostituire dischi e pastiglie in garanzia, a quanto ne so non dovrebbero esserci grossi problemi.
:-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
monorotula ha scritto:
muldox ha scritto:
...pastiglie Hayes nella versione economica ..

Sarebbero quelle organiche, o quelle di primo montaggio (che per me sono ancora di un'altro tipo)?

Le ultime che ho visto fare lo scherzetto erano di primo montaggio sulla nuova bici di Marzia, una FRW FXC Pro con degli HFX9 carbon.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
lime7377 ha scritto:
MA che bella notizia che mi hai dato... meno male che non li producono piu quei dischi!!!! a me invece quel consumo secondo me anomalo, l'hanno fatto le pastiglie hayes e il tutto sie é consumato nel giro di poche discese!!!

Ti dico quello che mi han detto a me, negoziante che ha sentito l'importatore...
strana incompatibilità da pastiglie originali e dischi, scaldandosi troppo le pastiglie si deformano proprio dove il pistoncino spinge deformando il disco...

soluzione, ci siam fatti cambiare in garanzia i dischi!!! :-? :-x :-P
 

meme77

Biker superis
Oggi provo a sentire il mio siripara!!!se ho fortuna e lui ha voglia di sbattersi un po magari mi saltano fuori almeno i 2 dischi...

Tornando al discorso delle dilatazioni dei tubi.... sono arrivato a questa conclusione perchè si forma come un piccolo rigonfiamento nel tubo, ed e percepibile al tatto quando si frena...

X MONOROTULA: escludo che sia l'olio emulsionato perche il rigonfiamento é evidente e sul posteriore ho una frenata tipo abs... rallenta ma non blocca..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
lime7377 ha scritto:
..si forma come un piccolo rigonfiamento nel tubo, ed e percepibile al tatto quando si frena...

Beh, così sicuro non hai dubbi, però è abbstanza strano, nel senso che i condotti hayes sono buoni; immagino sia difettoso, potresti provare a farti cambiare quello, in garanzia.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
visto che oggi devo cambiare le pastiglie agli hayes, e visto che venerdì mi son trovato con le pastiglie oltre che consumate che ballavano, perchè si è rotta la mollettina e ora non c'è più, e considerato che è la prima volta che faccio questa operazione, mi chiedo: quando compro le pastiglie (oggi pom) le trovo già con la molletta montata o devo provvedere io? e poi, basta infilarle facerndole scattare normalmentre, suppongo. perchè dalle istruzioni hayes ovviamente non si capisce un tubo. il mio dubbio era se la molletta andava montata sulla pinza o sulla pastiglia.
scusate la confusione, è lunedì mattina e sono in ufficio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se compri le hayes sinterizzate originali (e ti conviene, nonostante il prezzo), le mollettine sono già montate, e le pastiglie sono pronte per essere inserite senza difficoltà. Tuttavia, ti conviene dare una "sistemata" ai pistoncini, infilando tutto lo spessore con le pastiglie vecchie, dando qualche pompata, e lasciandolo così per un giorno. Probabile che si sistemi tutto, lasciando lo spazio per le pastiglie nuove, evitando noiosi interventi sull'olio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo