Come mai tanti pregiudizi sulle biciclette Decathlon?

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
I pregiudizi ci sono perche magari la gente non si fida troppo, anche se però il cambio, forca, freni etc non è tutto decathlon che discorsi, sram, avid, rockshock mica roba di scarsa qualità.

Resta il fatto che ho una RR 8.1 da 2 anni e l'ho sfruttata e la sto sfruttando no tanto, di più. Mi ha sempre portato ovunque e non ha mai avuto problemi. Viaggia che è una meraviglia e non facendo passeggiatine da cicloturisti, mtb pura e vera.:i-want-t:
Ogni uscita mi ha sempre regalato emozioni!
 

kitcar

Biker popularis
22/7/06
82
1
0
trezzano sul naviglio
Visita sito
Bike
trek superfly comp
in decathlon l'assistenza e pari a zero, fanno una concorrenza sleale verso i negozi ,sono una multinazionale francese, e poi e vero montano prodotti al top di gamma ma non li vendono!!!! trovami una lyric ho semplicemente delle rocket ron dal decathlon ?tante sono cannibalizzate da chi si prende un bel telaio e gli servono dei comp. al top di gamma, e poi tanti si vende storcono il naso quando gli si porta in riparazione una decathlon
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.947
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Qui a questo punto non è questione di pregiudizi o no,il punto è che i team anche in questo periodo di crisi e pochi soldi,ancora non puntano sulle Deca...se sono cosi ottime queste bici perchè non ne si vede una in gara??
Il discorso marketing,pubblicità lascia il tempo che trova,il Deca non ne ha certo bisogno,visto l'enorme giro di fatturato che ha,e forse anche più di marchi blasonati,quindi non mi si spiega sta roba a me....perchè ancora non è salita sul podio...perchè....alla fine son bici di medio livello,con poca rivendibilità,nessuno mette in dubbio le ottime qualità,ma in questo periodo uno guarda anche il proprio potafoglio in caso di vendita, oltre che di acquisto....se vendo una Scott posso sperare anche di farci un tot di più,se vendo una Deca devo farci un tot di meno altrimenti mi resta in groppa,...non ci sono storie è cosi che se ne dica ,ma è cosi...:omertà:
 

FABI KTM

Biker novus
4/4/12
39
0
0
noceto (PR)
Visita sito
Ormai è qualche mese che giro per il forum, ho imparato e imparerò molte cose dagli utenti più esperti e navigati di me, ma da un po di tempo mi frulla sempre più spesso una domanda per la testa....

COME MAI CI SONO COSI' TANTI PREGIUDIZI VERSO LE MOUNTAINBIKE DELLA DECATHLON??

Ditemi la vostra opinione o-o

D.
sicuramente come componenti sono ottime bici,però penso che le colorazioni siano molto brutte,ma sopratutto il fascino di una marca famosa non ha eguali...
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
in questo periodo uno guarda anche il proprio potafoglio in caso di vendita, oltre che di acquisto....se vendo una Scott posso sperare anche di farci un tot di più,se vendo una Deca devo farci un tot di meno altrimenti mi resta in groppa,...non ci sono storie è cosi che se ne dica ,ma è cosi...:omertà:

Ti do pienamente ragione, ma se compro una Scott dello stesso livello del Deca la pago un tot di più, quindi... quel tot di più che intasco vendendo la Scott è quello che avevo speso in più quando l'ho acquistata... O dico forse una cavolata?
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
Io ho risposto ambiente freddo .... perchè nel "mio" decathlon .. cambiano tecnico ogni mese , non parli mai con la stessa persona , a volte trovi il giovane " troppo giovane" che sta imparando ... boh io dal mio si vende ci vado anche a chiaccherare e a bere un caffè ( non quello della macchinetta :hahaha:) , poi l'estetica non mi fa impazzire , certo è che dal punto di vista tecnico hanno un buonissimo rapporto qualità prezzo .. che io mi gioco comunque con il mio sivende ....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sebbene io sia sempre un sosteNitore, trovo che stiano perdendo un po smalto.... le grafiche imho son sempre peggio, la 8.2 era un ottimo affare ed ottima bici e ora non c'e' piu.... in piu negozi online e non solo a volte sono ancora piu convenienti....pero la 5.3 e ancora imbattibile!
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Da possessore di varie bici tra le quali una RockRider devo dare un triste annuncio.

Presso i Decathlon nella mia zona, ho notato una notevole penuria di parti di ricambio.

Chiedendo ad un addetto, questo mi ha risposto che a causa di mutate condizioni economiche, l'azienda ha ridotto gli stock al minimo indispensabile.

Vedo tempi duri all'orizzonte, la crisi investe anche la BTwin...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.947
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ti do pienamente ragione, ma se compro una Scott dello stesso livello del Deca la pago un tot di più, quindi... quel tot di più che intasco vendendo la Scott è quello che avevo speso in più quando l'ho acquistata... O dico forse una cavolata?


No no non hai detto un cavolata,mi son spiegato forse male io....se pago una Scott 1000 e la rivendo un anno dopo,ci faccio 800,ma se pago una Deca 900 l'anno dopo la rivendo a 5/600,altrimenti mi resta sulla groppa...cosi intendevo,cioè la svalutazione di un marchio rispetto ad un 'altro meno blasonato....sorry....:celopiùg:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Io ho risposto ambiente freddo .... perchè nel "mio" decathlon .. cambiano tecnico ogni mese , non parli mai con la stessa persona , a volte trovi il giovane " troppo giovane" che sta imparando ... boh io dal mio si vende ci vado anche a chiaccherare e a bere un caffè ( non quello della macchinetta :hahaha:) , poi l'estetica non mi fa impazzire , certo è che dal punto di vista tecnico hanno un buonissimo rapporto qualità prezzo .. che io mi gioco comunque con il mio sivende ....

oggi sono stato al Deca di Modena per vedere la 8.1 e provarla prima di decidermi se prenderla o meno;devo ammettere che sono rimasto negativamente colpito dal personale: freddo come il marmo, alla mia domanda di provare la bike mi viene risposto in modo distaccato "la bici è quella con l'etichetta gialla,fai un giro là (indicandomi lo spazio dove si provava la bike)" e nessuno che me la descrivesse,mi chiedesse come mi trovavo etc... cioè mi hanno solo indicato la bike tanto per assicurarsi che non prendessi una 5.0
nessun consiglio,nessuna opinione. Inoltre non sono informati per niente... quando esce il modello 2012;che fine ha fatto la 8.2, ne avevano o no in magazzino...? Non lo so è stata la risposta a tutte e 3 le domande addirittura il tipo mi ha detto che non sapeva nemmeno che la 8.2 esistesse!
Caro Deca il rapporto con il cliente è importante, questo è quello che il sivende di fiducia dà e che da voi almeno questa volta è mancato del tutto!
Nel comperare la mia Giant ho sinceramente avuto a che fare con un sivende disponibile,ascoltatore e partecipe in modo da soddisfare tutti i miei dubbi:
oggi se fossi stato uno che non sapesse quanto vale la 8.1 avrei rinunciato a comprarla,dopo un simile distacco. Questo è un ottimo modo per perdere clienti,e non mi lamento del personale poco preparato o giovane, ma di un rapporto freddo,distaccato,disinteressato col cliente che invece dovrebbe essere accompagnato; perchè una bici ottima è stata sminuita da gente che mi ha inspirato ben poca fiducia...
Nessuna polemica sia chiaro ma solo osservazioni che spero siano costruttive!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.947
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
oggi sono stato al Deca di Modena per vedere la 8.1 e provarla prima di decidermi se prenderla o meno;devo ammettere che sono rimasto negativamente colpito dal personale: freddo come il marmo, alla mia domanda di provare la bike mi viene risposto in modo distaccato "la bici è quella con l'etichetta gialla,fai un giro là (indicandomi lo spazio dove si provava la bike)" e nessuno che me la descrivesse,mi chiedesse come mi trovavo etc... cioè mi hanno solo indicato la bike tanto per assicurarsi che non prendessi una 5.0
nessun consiglio,nessuna opinione. Inoltre non sono informati per niente... quando esce il modello 2012;che fine ha fatto la 8.2, ne avevano o no in magazzino...? Non lo so è stata la risposta a tutte e 3 le domande addirittura il tipo mi ha detto che non sapeva nemmeno che la 8.2 esistesse!
Caro Deca il rapporto con il cliente è importante, questo è quello che il sivende di fiducia dà e che da voi almeno questa volta è mancato del tutto!
Nel comperare la mia Giant ho sinceramente avuto a che fare con un sivende disponibile,ascoltatore e partecipe in modo da soddisfare tutti i miei dubbi:
oggi se fossi stato uno che non sapesse quanto vale la 8.1 avrei rinunciato a comprarla,dopo un simile distacco. Questo è un ottimo modo per perdere clienti,e non mi lamento del personale poco preparato o giovane, ma di un rapporto freddo,distaccato,disinteressato col cliente che invece dovrebbe essere accompagnato; perchè una bici ottima è stata sminuita da gente che mi ha inspirato ben poca fiducia...
Nessuna polemica sia chiaro ma solo osservazioni che spero siano costruttive!


...e questo bisognerebbe andare a spiegarlo a qualcuno....e che non si venga a dire che è lui che non ha saputo interagire con gli addetti Deca....lampante esempio....e qui non si fa demagogia,ottusità o generalizazione...:omertà:
 

mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
ciao ragazzi scrivo la mia,ho letto un po di post ma non tutti..qualche mese fa ho aperto un topic scrivendo della mia delusione avendo acquistato una 6.4!gia partendo dal fatto che sono un neofita,sono andato da decatlon e gia sono successi dei problemi in quanto sul sito ci sono delle foto e quando arrivi la bici e diversa...fatto sta che porto a casa la bici che in foto aveva la guarnitura shimano deore,e quella che ho acquistato aveva una guarnitura con perno quadrato...ho chiesto nel forum,e la colpa e stata mia...il problema e che dopo due settimane e scoppiato l ammo posteriore e poi la mia taglia era troppo piccola...quindi sono andato la a cambiarla e a sto giro me ne sono fatta dare una con guarnitura deore con la taglia l...l ammo per adesso va bene,a parte qualche gorgolio quando ritorna,tutto cio e per dire,che a me sinceramente non e piaciuto molto il comportamento..ce anche da dire che pero per quella cifra non ci compravi neanche una front di una bella marca...sono sicuro che molta gente e stata piu fortunata e altra meno...ma comunque per il prezzo sono stra competitivi e poi la bici va benone
 

cfiorani

Biker novus
26/4/06
29
0
0
piacenza
Visita sito
Provo a dare la mia esperienza se può servire:
io posso solo dire di essere contento delle 2 bici che ho, una FR6 e un 8Xc in carbonio, acquistate una a Piacenza e una a Lissone.

Certo è che si sente la differenza tra i diversi negozi, anche se a Piacenza c'è un ragazzo veramente appassionato.
Conta molto poter avere un riferimento se hai un problema, per fortuna per ora non ne ho, almeno per tentare di risolverlo.
Certo, costano poco, la componentistica non è delle migliori.... ma dipende sempre quanto tempo hai per dedicarti alla bici. Io purtroppo ne ho poco ed ho valutato che spendere tanto ma tanto di più non avrei avuto nessun giovamento specialmente avendo compinciato da poco a girare in discesa.... in salita ho scoperto si fà tanta fatica.

Se poi consideriamo che la mia prima bici, ancora in attivo, ha 23 anni....... penso che quelle che ho non usciranno dal garage tanto presto e quindi la differenza che potrei avere in vendita rispetto ad una marca blasonata si annulla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo