Come mai si parla poco di michelin?

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
Sono un assoluto principiante, per cui certe tematiche non le conosco.... Ma ho notato che quando si parla di gomme qui nel forum, le michelin raramente vengono menzionate. Come mai?

Io ora per l'estate ho montato all'ant un country trail. Devo ancora testarlo in off road, ma al posteriore mi ha dato ottime sensazioni (escludendo l'asfalto)
 
Sono un assoluto principiante, per cui certe tematiche non le conosco.... Ma ho notato che quando si parla di gomme qui nel forum, le michelin raramente vengono menzionate. Come mai?

Io ora per l'estate ho montato all'ant un country trail. Devo ancora testarlo in off road, ma al posteriore mi ha dato ottime sensazioni (escludendo l'asfalto)

Purtroppo Michelin non fa' molta propaganda dei suoi prodotti, che anche secondo me sono piuttosto validi, forse paga un po' anche il fatto che non sforni coperture nuove a getto continuo...il che da una certa rilassatezza al marketing, e diciamo anche che il marchio essendo piu orientato al settore automotive intriga meno di altri marchio piu' dedicati
Anche Continental che per me fa le migliori coperture per bici e' un po' bisfrattata, ma ultimamente sta facendo un buona propaganda piu' dedicata alle due ruote a pedali.
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
Purtroppo Michelin non fa' molta propaganda dei suoi prodotti, che anche secondo me sono piuttosto validi, forse paga un po' anche il fatto che non sforni coperture nuove a getto continuo...il che da una certa rilassatezza al marketing, e diciamo anche che il marchio essendo piu orientato al settore automotive intriga meno di altri marchio piu' dedicati
Anche Continental che per me fa le migliori coperture per bici e' un po' bisfrattata, ma ultimamente sta facendo un buona propaganda piu' dedicata alle due ruote a pedali.

hai pienamente ragione. E' veramente difficile trovare feedback in rete su questo marchio......ora voglio proprio vedere come si comporta la mia c.t.
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Sulla mia biga di back-up ho montato il michelin country dry2 (il disegno é simile agli hutch cobra ma con tassellini leggermente più bassi) forse la tenuta in curva non é estrema, ma é molto scorrevole in XC secco, tutto sommato leggero. Poca spesa buona resa. Ciao
 
Sulla mia biga di back-up ho montato il michelin country dry2 (il disegno é simile agli hutch cobra ma con tassellini leggermente più bassi) forse la tenuta in curva non é estrema, ma é molto scorrevole in XC secco, tutto sommato leggero. Poca spesa buona resa. Ciao

I dry2 sono buone coperture leggeri e performanti, sono coperture chiaramente per terreni secchi , ma vista la generosa massa d' aria li puoi tenere un po piu sgonfi per farli rendere bene anche con un po' di umido
 

milladesign

Biker superis
Se li prendi in germania comprandone almeno una coppia risparmi anche se ci metti le spese di spedizione sopra.
Ma comunque il prezzo e allineato con quello degli altri marchi.

qui dalle mie parti, ma ho visto anche a modena, race king e x king non li trovo (parlo ovviamente di negozio) a meno di 50 euro cad, mentre per specialized e schwalbe (ne ho avuto uno solo in vita mia) me la cavo sempre intorno ai 30
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
l'anno scorso ho voluto provare le michelin, quanto mai l'ho fatto :-(

pagate 30 euro l'una, mi son durate meno di 2 mesi, perciò circa 300 km.

erano le wild grip'r advanced, nella misura 2.2.

poca tenuta in curva, sul bagnato o anche solo l'umido non tenevano niente.
delicate, ho tagliato quasi subito il posteriore.

di solito uso le maxxis high roller con le quali mi trovo benissimo anche se sono gomme di più 10 anni fa.

io le michelin per la bici non le prenderò mai più!
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
piuttosto le Veerubber vietnamite !
le Michelin le tengo alla larga da auto, moto e bici.
Pensandoci bene, poverina, l'unica gomma della michelin che è veramente performante sono le X11 per moto da trial. non hanno concorrenti. ehehehehe
Odiavo perfino le competion 2 e 3 per moto enduro.

la michelin ha nel dna , la fissa di fare pneumatici che durino tanto e non tengano nulla.... ihmo
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Sono un assoluto principiante, per cui certe tematiche non le conosco.... Ma ho notato che quando si parla di gomme qui nel forum, le michelin raramente vengono menzionate. Come mai?

Io ora per l'estate ho montato all'ant un country trail. Devo ancora testarlo in off road, ma al posteriore mi ha dato ottime sensazioni (escludendo l'asfalto)

Usate per un anno, gomme oneste e nulla più. Bel volume d'aria, molto durature. Io dopo 3000Km le ho passate ad un forumendolo che le ha usate ancora per un po'. Poi ha cambiato bici :spetteguless:

Sono anche abbastanza resistenti alle forature, bucato solo una volta. Rognose su asfalto e a dispetto dei tasselli generosi, poco grip sullo smosso. probabilmente per via della mescola dura.

Online si trovano veramente a poco, meno che al deca :spetteguless:
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
michelin wild race,r 2.0 folding
ottime tuttofare vanno bene anche sull'asfalto.
molto durevoli si fanno tranquillamente 5000 km.
poco marcheting (non ne ha bisogno)+ qualità
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sono molto snobbate le michelin

a me son sempre piaciute per i battistrada

sulla 26 in allenamento usavo i country trail 2.0 erano delle gommazze più grosse del dichiarato

in gara anteriore xc dry2 e posteriore xc dry1 - latticizzate
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Wildgrip'r 2.0 in versione per camera usate l'anno scorso sulla mia bici sia all'anteriore che al posteriore. Facilissime da montare (praticamente senza cacciagomme). Ottime come tenuta (a patto di non gonfiarle troppo) ma anche abbastanza scorrevoli: peccato che al posteriore durino veramente poco... Quella che avevo all'anteriore, verso la fine della sua "carriera", l'ho passata dietro e l'ho latticizzata. Ha tenuto alla grande da subito anche senza sigillante e non ha mai avuto perdite di pressione indesiderate: purtroppo è durata appena due mesi...
 

richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
Io ho montato Wild rock'r 2.40 (60) all'anteriore e Wild grip'r 2.25 (57) al posteriore su una bici di tipo enduro.
Il wild grip'r l'ho cambiato dopo circa 200km con un Larsen TT 2.35 (52) per una migliore scorrevolezza. Erano abbastanza dure da spingere, anche se devo dire che non sono così allenato al momento.
Mi sembrano delle gomme senza pregi ma anche senza particolari difetti. Costano meno della media, anche per questo non aspettatevi particolari miracoli...

Secondo me il wild grip'r da 2.25 (57) va bene montato all'anteriore di una bici da trail o XC su terreni compatti. I tasselli non sono particolarmente pronunciati e neanche particolarmente fitti nella zona centrale.
Per quanto riguarda il wild rock'r da 2.40 (60) è una gomma abbastanza polivalente, per un uso più discesistico, almeno in quella misura.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ho avuto Michelin XC A.T., un carro armato, ma in senso positivo.
Ho avuto le Wildgrip'r tubeless 26x2.00 ant e post di cui posso dire solo bene.
Ora ritorno (dopo aver avuto Geax Barro Mountain in combinazione con la Saguaro) a Wildgrip'r 26x2.10 UST + Wildrace'r 26x2.10 UST. Modelli 2012.

Le Continental non le ho ancora provate.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Quelle che facevano negli anni passati (serie dry e giu' di li)si tagliavano solo a guardargli addosso...quelle della nuova generazione (wild'n) non so,ma non se ne vedono in giro tante(anzi non ne ho proprio mai viste).Forse non si sono fatti una buona reputazione e,come ha scritto qualcuno,non spingono molto dal punto di vista del marketing.Certo e' che il prezzo e' una favola!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo