Come mai la pancetta non va via?

Logreq

Biker perfektus
Non quoto l' eliminare lo spuntino.
Vero che basterebbero tre pasti, ma se aggiungiamo due spuntini fatti con un frutto, uno a metà mattinata e l' altro a metà pomeriggio, arriveremo ai pasti con un senso di maggiore sazietà.
Con il resto concordo.

Ti straquoto..... gli spuntini di metà mattina e pomeriggio fatti con un frutto sono essenziali!!!


logreq
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
per una corretta alimentazione e per chi vuol perdere qualche kg basta eliminare insaccati, dolci, formaggi stagionati, alcool e ridurre ( NON ELIMINARE) carboidrati quando non si va in bike
 

Logreq

Biker perfektus
ridurre ( NON ELIMINARE) carboidrati quando non si va in bike

Scusa ma non è assolutamente vero!!! Io sia che vado in bike sia che non ci vado mangio sempre la stessa quantità di pasta eppure non aumento di un grammo.
Il mio alimentarista mi ha dato un'alimentazione varia dove pane e carboidrati compaiono 6 giorni su sette (e non ho quantità....... mangio fino a saziarmi) il dolce due volte a settimana.... eppure io sono passato dai 92 ai 78 attuali senza problemi.
Il fatto non è ridurre gli alimenti, sarebbe più giusto scrivere che andrebbero mangiati non mixati con altri alimenti.

Logreq
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
a mio modesto parere sono sufficienti 3pasti al giorno, quindi eliminerei del tutto lo spuntino di mezza mattina e la merenda, ridurrei pure il pasto serale.
prova a ridurre drasticamente i formaggi,sopratutto quelli freschi, gli stagionati puo' sembrar strano ma sono piu' digeribili
carne o pesce (meglio pesce) max 2-3 volte a settimana, verdura e frutta a piacere ed alterna il riso od altri cereali alla pasta.....bevi molta acqua e.....poca birra.


ma cosa dici .........??????????????????????????????'

colazione spuntino pranzo spuntino cena spuntino si possono fare tranquillamente ..........

ma per spuntini si intende frutta o yogrt magro ( se sai a dieta ) colazione abbondante, pranzo modesto, cena poca.........
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Scusa ma non è assolutamente vero!!! Io sia che vado in bike sia che non ci vado mangio sempre la stessa quantità di pasta eppure non aumento di un grammo.
Il mio alimentarista mi ha dato un'alimentazione varia dove pane e carboidrati compaiono 6 giorni su sette (e non ho quantità....... mangio fino a saziarmi) il dolce due volte a settimana.... eppure io sono passato dai 92 ai 78 attuali senza problemi.
Il fatto non è ridurre gli alimenti, sarebbe più giusto scrivere che andrebbero mangiati non mixati con altri alimenti.

Logreq
Ora ti straquoto io..:hahaha:
A parte gli scherzi, concordo, nemmeno io vario la quantità di pane e carboidrati settimanali,sia se esco o non esco in biga.
Da quando ho fatto la dieta anni fà, ho sempre tenuto quella di mantenimento, oramai mi sono abbituato a mangiare con quelle "dosi" che poi x esempio la pasta è un' etto e mi basta tranquillamente e calcola che all' epoca non facevo sport, ora che faccio molta bici, non sento il bisogno di aumentare la dose.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Nonostante abbia iniziato ad usare la mtb settimanalmente da fine febbraio(due volte a sett. per 25/30KM a uscita), la mia pancetta(ho 33 anni) non vuole lasciarmi e nonostante stia piu' attento anche nel mangiare, pero' quella antiestetica ciambella sembra volermi fare compagnia anche quest'inverno!!!
Cosa fare a questo punto: intensificare le uscite,mangiare ancora di meno,o darsi all'ippica......?

Semplice, per dimagrire deve valere:

(quantità di calorie che bruci con l'attività fisica + quantità calorie del tuo metabolismo basale + q.tà calorie bruciate nell'attività quotidiana) > Calorie BUONE ingerite (per buone intendo che 2.500 kcal assunte attraverso pane e nutella non sono la stessa cosa di quelle introdotte con una dieta equilibrata, in base alla quale, in assenza di patologie, sul web si trova molto materiale).

Al di fuori di questa regola, nessuno potrà mai dirti, via forum, cosa sia giusto per te.

Fatto sta che è difficile capire: quantità calorie del tuo metabolismo basale + q.tà calorie bruciate nell'attività quotidiana...però se non dimagrisci, vuol sicuramente dire che la disequazione non è "soddisfatta".

Le variabili che conosci sono: quantità di calorie che bruci con l'attività fisica e Calorie BUONE ingerite.....devi quindi giocare su questi due elementi, a parità delle altre variabili.

:-)
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Semplice, per dimagrire deve valere:

(quantità di calorie che bruci con l'attività fisica + quantità calorie del tuo metabolismo basale + q.tà calorie bruciate nell'attività quotidiana) > Calorie BUONE ingerite (per buone intendo che 2.500 kcal assunte attraverso pane e nutella non sono la stessa cosa di quelle introdotte con una dieta equilibrata, in base alla quale, in assenza di patologie, sul web si trova molto materiale).

Al di fuori di questa regola, nessuno potrà mai dirti, via forum, cosa sia giusto per te.

Fatto sta che è difficile capire: quantità calorie del tuo metabolismo basale + q.tà calorie bruciate nell'attività quotidiana...però se non dimagrisci, vuol sicuramente dire che la disequazione non è "soddisfatta".

Le variabili che conosci sono: quantità di calorie che bruci con l'attività fisica e Calorie BUONE ingerite.....devi quindi giocare su questi due elementi, a parità delle altre variabili.

:-)
No no, non e' che sono grasso (80kg), ma vorrei solamente che la pancetta con le relative maniglie dell'amore(quale?), se ne vadano per sempre,tutto qui....
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
No no, non e' che sono grasso (80kg), ma vorrei solamente che la pancetta con le relative maniglie dell'amore(quale?), se ne vadano per sempre,tutto qui....

Innanzi tutto dipende dalla forma muscolare del tuo corpo (vita larga o stretta ) poi comincia ad alzarti da tavola appena finito di mangiare e non stare li a peluccare qua e la, non fare la scarpetta col pane fra sughi e olio dell' insalata, Un bicchiere di vino rosso a pasto comunque ci vuole sempre, il caffe prendilo senza zucchero (all' inizio fai u po fatica ma poi...).

Poi magari vai da un nutrizionista che ti vede di persona e dopo che ti ha tolto quel poco di amor proprio che ti restava ti lascia senza i soldi della spesa...

addominali a gogo ( tutti gli addominali alti, bassi e soprattutto laterali)

Se dopo un paio di mesi di tutto questo hai ancora la pancetta allora hai il male dell' agnello che aumenta la pancia e cala.........

A parte gli scherzi cerca di eliminare + grassi possibile (soprattutto quelli vegetali, l' olio extravergine lascialo al Toscanaccio di raidue) e stai a tavola lo stretto necessario
ciao
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Innanzi tutto dipende dalla forma muscolare del tuo corpo (vita larga o stretta ) poi comincia ad alzarti da tavola appena finito di mangiare e non stare li a peluccare qua e la, non fare la scarpetta col pane fra sughi e olio dell' insalata, Un bicchiere di vino rosso a pasto comunque ci vuole sempre, il caffe prendilo senza zucchero (all' inizio fai u po fatica ma poi...).

Poi magari vai da un nutrizionista che ti vede di persona e dopo che ti ha tolto quel poco di amor proprio che ti restava ti lascia senza i soldi della spesa...

addominali a gogo ( tutti gli addominali alti, bassi e soprattutto laterali)

Se dopo un paio di mesi di tutto questo hai ancora la pancetta allora hai il male dell' agnello che aumenta la pancia e cala.........

A parte gli scherzi cerca di eliminare + grassi possibile (soprattutto quelli vegetali, l' olio extravergine lascialo al Toscanaccio di raidue) e stai a tavola lo stretto necessario
ciao
Beh' speriamo di non farla sta' fine dell'agnello.....,comunque hai pienamente ragione te quando dici di alzarsi da tavola appena finito di mangiare, perche' e' li che mi faccio del male co' sti' c@@@o di dolcetti o biscotti a fine pasto!!!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo