Come mai è diversa?

gas78

Biker novus
28/5/08
20
0
0
Trapani
Visita sito
P.S. :spetteguless: non ti devi autoconvincere! è una bike valida... NON TI PREOCCUPARE... vai senza problemi..

per il telaio ci sono tante case che propongono a quei prezzi telai idroformati.. Non è detto che siano migliori o peggiori di altri... sono semplicemente stati fatti utilizzando una tecnica piuttosto che un'altra.. come se cerchi di andare in Snowboard con la tecnica christiania, non ci riuscirai mai... per raggiungere un risultato bisogna utilizzare la tecnica più adatta.. fine.
altri modelli per renderti conto dei telai idrofromati...:nunsacci: vatti a vedere le Whistle... le Bianchi... per ora non mi viene in mente altro.. e sono bike che vengono vendute dai 350 euro in su. Il prezzo in questa fascia bassa lo fanno SOLO i componenti montati... solo in casi rari il telaio.
Qll di cui parlavo che vendeva sui 3/400€ erano proprio delle bianchi...ma non idroformati...
Francamente,considerando che avevo visto un altro paio di negozi con prezzi ancora + alti,ma non conosscendo marche e modelli non posso dire se erano care o meno,magari anche li i prezzi non erano proprio scontati...
Ma guardando i vari prezzi ho pensato che li non avrei fatto proprio un brutto affare.

Beh vabene così dai...in fondo a dirla tutta :spetteguless:non l'ho neanche pagata io la bici...cioè sono andato io,ma è un regalo di compleanno!eheh:cucù:

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ottima spiegazione...grazie per avermi insegnato quest'altra cosa...:-)

Beh immaginavo che fosse una tecnica usata da molte aziende..di certo non poteva certo essere una esclusiva.
Quello che intendevo dire comunque,per giustificare la differenza con modelli simili a prezzi minori,è che tale tecnica venga impiegata proprio da certi modelli in su.
Diciamo che magari la mia è una specie di entry-level di una certa categoria che è superiore rispetto a quelle bici di cui parlavo prima.

Si, sulle bici di bassa gamma l'hydroforming non viene usato. Si preferiscono delle tubazioni dritte per ridurre i costi. Ovviamente è un processo costruttivo che ha un certo costo. Molto più conveniente economicamente fare dei tubi regolari.

gas78

Biker novus
28/5/08
20
0
0
Trapani
Visita sito
Si, sulle bici di bassa gamma l'hydroforming non viene usato. Si preferiscono delle tubazioni dritte per ridurre i costi. Ovviamente è un processo costruttivo che ha un certo costo. Molto più conveniente economicamente fare dei tubi regolari.
Ecco...era quello che pensavo e intendevo...e,penso,almeno in parte giustifica in parte la differenza di prezzo con quelle che costavano 200 € in meno anche se avevano caratteristiche simili...

O almeno + o meno penso sia così...:medita:

Ragazzi vorrei farvi un'altra domanda.

La sella...purtroppo è il mio primo problema,ancor prima di cominciare.

Ieri ho fatto a maleppena 10 km in città...e già ho dolore al...al...l'ho letto ma nn ricordo come si chiama questo osso:nunsacci:...beh insomma avete capito,tra le chiappe eheh :omertà:

Ora,aldilà del fatto che devo farci il callo(in mezzo alle natiche...che schifo!:hahaha:),e aldilà del fatto che ieri avevo dei semplici pinocchietti,la sella è molto bella(è una sanmarco),ma anche molto sottile e dura.
Il ragazzo stesso mi aveva detto che avrei avuto dolore all'inizio per la sua rigidità,ma mi ha detto di provare così...
Ieri sera ci sono andato di nuovo,1 per comprare dei pantaloncini imbottiti,e poi per dirgli della sella e che l'avrei voluta cambiare.
Lui mi ha fatto vedere una in gel da 30€,ma esteticamente bruttina(molto semplice)poi però mi ha consigliato una antiprostata,per la precisione questa facendomela pagare anch'essa 30 anzicchè 40(allo stesso prezzo + o meno si trova su ebay)e facendomi il discorso che è importante questa x una serie di motivi che voi sapete meglio di me.

A me nn piaceva molto neanche questa,ma di certo qualcosa devo pur fare perchè quella è troppo dura.

Alla fine comunque mi ha detto di aspettare un pochino a prenderla,e di camminarci un pò così com'è...
PS anche per questo vi dicevo che il ragazzo era in buonafede perchè non ha fatto pressioni per vendre,anzi...stessa cosa per gli accessori,fermandosi all'indispensabile e facendomi avere qualche sconticino.

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
....
Lui mi ha fatto vedere una in gel da 30€,ma esteticamente bruttina(molto semplice)poi però mi ha consigliato una antiprostata,......

Non credere, non essendo allenato a stare tanto tempo in bici, che quella sia miracolosa, un minimo, diciamo, di "callo" devi farlo comunque e all'inizio, come ti ha detto il negoziante, bisogna un po "soffrire"; anche con quella postata forse le prime volte nn saranno rose e fiori. Prima di cambiarla e spendere altri soldi magari prova con giri piccoli e aumenta sempre più, questo farà bene alle gambe e anche al :quinonsp: poi con più km sul groppone e sul fondo schiena sarai in grado di valutare meglio se va + o - bene per te.
Questo secondo me.
Ciao
:prost:

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Giusto per puntualizzare proprio i telai Bianchi Doss, gli unici che puoi aver visto a quel prezzo, sono idroformati... la 4600 costa 350 euro ed è una bici di tutto rispetto... quindi come vedi non è che la tecnica costruttiva influisce troppo sul costo finale
Per la sella... penso proprio che ci dovrai fare il callo, le prime 2-3 uscite sono sempre le peggiori... :kiss-my-: poi ti abitui... l'importante cmq è che non metti a repentaglio qualcos'altro! :celopiùg: (una coppietta di amici)
Cmq fidati, le selle... più fanno male dietro e meno rompono le scatole davanti.. una sella troppo imbottita e grande ti salva le chiappe ma non i maroni... che è peggio! :il-saggi:

gas78

Biker novus
28/5/08
20
0
0
Trapani
Visita sito
Allora...oggi ho fatto un'altra miniuscita...
Per la precisione prima sono andato prima in palestra in bici(dove ho fatto un pò di cyclette x restare in tema eheh :mrgreen:),e dopo sono andato a fare un giretto per la città...
Mamma mia che male appena seduto!:cry:
Ho indossato così per la prima volta i pantaloncini imbottiti,ma naturalmente il dolore c'era lo stesso.

Dopo qualche minuto ho deciso di dare un'occhiata in un altro negozio per la sella,e alla fine ho deciso di prenderne una che il negoziante,rispetto ad altre mi ha consigliato...
E' della aero(così si intona con tutti gli accessori che ho montato eheh :mrgreen:),è antiprostata e soprattutto è + morbida e larga dietro,anche se è stretta al punto giusto davanti.E tra l'altro è costata anche 19€.

Ora di certo so che devo fare il callo,e che ci vorrà qualche uscita per abituarmi,ma di certo comunque una sella del genere mi ci voleva 1 per il discorso prostata,2 perchè di certo e + comoda,tant'è che non appena in sella l'ho sentita subito la differenza e ho proseguito col giro.

La sensazione + bella è stata quella di provare uno strano effetto nell'infilarmi nel centro abitato nelle zone pedonali,salire e scendere dai marciapiedi,dalle rampe(ce n'è una qui da me davanti alla posta centrale)...
Insomma la passione sta crescendo sempre più...e siamo ancora agli inizi!

gas78

Biker novus
28/5/08
20
0
0
Trapani
Visita sito
adesso però fai mangiare un pò di polvere alla mtb, non digerisce l'asfalto. buone pedalate
Si certo...infatti è il mio pensiero ora...ho pure chiesto oggi in palestra al mio istruttore che ha anch'egli questa passione,dove andasse a fare fuoristrada e mi ha dato una buona idea.

Ora si tratta di trovare tempo e compagnia...ma soprattutto tempo,la compagnia se la trovo bene...sennò quando arriva arriva.:mrgreen:

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Si certo...infatti è il mio pensiero ora...ho pure chiesto oggi in palestra al mio istruttore che ha anch'egli questa passione,dove andasse a fare fuoristrada e mi ha dato una buona idea.

Ora si tratta di trovare tempo e compagnia...ma soprattutto tempo,la compagnia se la trovo bene...sennò quando arriva arriva.:mrgreen:

io comincerei col spararmi tutto il golfo di san vito lo capo, la scogliera a picco sul mare è favolosa. poi quella zona sembra un deserto di terra rossa. aaaaahhhh che bello

gas78

Biker novus
28/5/08
20
0
0
Trapani
Visita sito
io comincerei col spararmi tutto il golfo di san vito lo capo, la scogliera a picco sul mare è favolosa. poi quella zona sembra un deserto di terra rossa. aaaaahhhh che bello
WOWOWOW!!!!
Conosci la mia zona vedo!!!
Quando ci sei stato?
Comunque la prima tappa sarà un posto che è sulla strada x San Vito...
Comunque più che il golfo di san vito forse intendevi il golfo di castelluzzo,che è poco prima di san vito...san vito è quasi interamente spiagge...
Magari se torni dalle mie parti faciamo un giro assieme!

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
WOWOWOW!!!!
Conosci la mia zona vedo!!!
Quando ci sei stato?
Comunque la prima tappa sarà un posto che è sulla strada x San Vito...
Comunque più che il golfo di san vito forse intendevi il golfo di castelluzzo,che è poco prima di san vito...san vito è quasi interamente spiagge...
Magari se torni dalle mie parti faciamo un giro assieme!

azzo è vero hai ragione, castelluzzo!
io sono palermitano, vivo a vicenza da 15 ormai:omertà:
a san vito sono stato qualche volta. l'ultima volta credo 5 anni fà ed alloggiavo proprio a castelluzzo, minchia troppo micidiale la sicilia:mrgreen:

comunque prova a postare quì http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=66 vedrai che qualcuno lo trovi!

gas78

Biker novus
28/5/08
20
0
0
Trapani
Visita sito
azzo è vero hai ragione, castelluzzo!
io sono palermitano, vivo a vicenza da 15 ormai:omertà:
a san vito sono stato qualche volta. l'ultima volta credo 5 anni fà ed alloggiavo proprio a castelluzzo, minchia troppo micidiale la sicilia:mrgreen:

comunque prova a postare quì http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=66 vedrai che qualcuno lo trovi!
Weilà!ciao cucì!:loll:o-o
eheh..io ho la ragazza palermitana...anche se abita a Trapani da ormai 15 anni...
comunque hai ragione,la nostra terra è piena di scenari spettacolari...

Ho visto quella sezione,e sto dando un'occhiata per cercare qualcuno della mia zona,ma ancora non ho trovato nessuno di Trapani...la maggiorparte sono della Sicilia orientale

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo