Come li invidio

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
Allora con UNA bici (chiamarla mtb era un po' diffcile) facevi tutto, salite (a fatica!!), discese ecc. Non vi eramo problemi di scelta gomme, forcelle, movimenti centrali viti in titanio, pezzi in duretanium (startrek) e freni al plasma e tutte le diavolerie per cui diventiamo matti.
Secondo voi, si divertivano più di noi???
Io mi diverto tantisssimo, se no non andrei a soffrire per ore su salite e discese toste.
Però forse il loro spirito era più libero del nostro.
Provocazione!!!!!
 

Allegati

  • Roots2.jpg
    Roots2.jpg
    58,4 KB · Visite: 25

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Si certamente che si divertivano di + perchè quello c'era e quello usavano. Ora noi ci facciamo mille menate per piattaforme stabili, blocchi, carbonio, tubeless ecc....ma poi alla resa dei conti non dovrebbe essere solo e puro divertimento l'andare in mtb?
Parlo io che proprio dovrei essere l'ultimo a parlare....
Una volta con la mia DBR facevo tutto, poi con il passare degli anni si diventa sempre + specializzati ed ora per ogni specialità ho una mtb adatta. Delle volte dico basta vendo tutto e mi faccio una AM con i controfiocchi....ma è dura.... nel mio caso è pura passione per tutto quello che è gomme grasse, sono malato.

Forse forse quei due tipi lì sopra belli contenti ai nostri tempi li vedrei con sotto una ibis ed una nomad all mountain. Penso sia la naturale evoluzione del primo modo di andare in mtb, quello vero!
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Beh a dire il vero Ritchey non fa piu telai da mtb in acciaio,e gira su mtb "moderne"...
La ricerca di componenti piu performanti c'era anche allora,in maniera diversa ma c'era.
Nel senso che non esistevano proprio componenti da mtb,la lotta contro il peso delle Balloon ha portato alla ideazione del primo telaio,che aveva comunque geometrie che si adattavano ai componenti esistenti "non c'erano canotti reggisella lunghi 30 cm"etc.etc..solo che loro non li compravano...li inventavano,adattavano,provavano....sicuramente avevano meno paranoie di noi....loro non cercavano innovazioni fittizie come oggi,loro volevano creare un mezzo abbastanza leggero per salire e scendere,e abbastanza robusto per non distruggerlo ogni 5 uscite,dai componenti cercavano freni che frenassero,copertoni che non scivolassero etc.etc..
Era lo spirito che era diverso...non si cercava la prestazione,il trick,l'estetica,la leggerezza esasperata....si andava per monti..."credo eh io mica lo so per certo"....
 

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
Beh a dire il vero Ritchey non fa piu telai da mtb in acciaio,e gira su mtb "moderne"...
La ricerca di componenti piu performanti c'era anche allora,in maniera diversa ma c'era.
Nel senso che non esistevano proprio componenti da mtb,la lotta contro il peso delle Balloon ha portato alla ideazione del primo telaio,che aveva comunque geometrie che si adattavano ai componenti esistenti "non c'erano canotti reggisella lunghi 30 cm"etc.etc..solo che loro non li compravano...li inventavano,adattavano,provavano....sicuramente avevano meno paranoie di noi....loro non cercavano innovazioni fittizie come oggi,loro volevano creare un mezzo abbastanza leggero per salire e scendere,e abbastanza robusto per non distruggerlo ogni 5 uscite,dai componenti cercavano freni che frenassero,copertoni che non scivolassero etc.etc..
Era lo spirito che era diverso...non si cercava la prestazione,il trick,l'estetica,la leggerezza esasperata....si andava per monti..."credo eh io mica lo so per certo"....

Qualche telaio lo fa ancora!!!!
http://www.projectrwanda.org/coffeebike.php
 

Allegati

  • Ritchey.jpg
    Ritchey.jpg
    54,9 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo