come lavare la mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
ok, ho praticamente i stessi dubbi di prima faro' un giorno con l'idropulitrice e un giorno senza e poi vedremo i risultati grazie a tutti

scusate!!! ma chi sostiene che l'idropulitrice va bene non capisce una mazza !!
oppure ha tanti soldi da spendere per sostituire i pezzi.
la pressione dell'idropulitrice spinge l'acqua dove non dovrebbe entrare (leggi movimento centrale ,mozzi e cuscinetti vari, paraoli di forcelle ed ammo posteriori. insieme all'acqua , che gia da sola fa il suo bel danno, entra anche il fango ed altre porcherie.
quindi per una buona pulizia usare spugna,secchio ed acqua con un po di detersivo ( chiaramente ancora meglio gli appositi detersivi). al limite una canna di acqua ma senza usarla forzata( perfette le pistole da giardinaggio).:celopiùg:
 

antoine

Biker serius
25/6/09
122
0
0
incisa valdarno
Visita sito
Bike
Canyon cf sl 8.9
Io parto con la mitica vecchia canna con un getto non troppo forte e finisco
con la spugna dopo di che non avendo il compressore uso un panno asciutto
di cotone,semplice ed indolore:bollicine:
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
questo 3d, insieme ad altri che ho letto prima, mi ha ispirato una (ritengo) sana diffidenza nei confronti dell'idropulitrice.
Per cui canna, con pistola a diffusione, olio di gomito e compressore per asciugare.
Non sempre, anzi quasi mai, alla fine la bici diventa come nuova, ma funziona sempre tutto perfettamente, e questo è lo scopo, no?
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
assolutamente concordo con chi dice di lasciar perdere l'idropulitrice, è più dannosa che altro! a volte, se fatto più spesso, basta soltanto il compressore, magari si evita di usare sempre l'acqua, ma in casi di fango e sporco più intenso è l'unica soluzione! io uso prodotti appositi con spazzole per penetrare un pò ovunque, anche il sapone per piatti va bene, è cmq sgrassante! la cosa migliore (ma ci vorrebbe ogni volta troppo tempo) sarebbe quella di smontare mov centrale, pignoni, pulire e ingrassare il tutto come nuovo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo