come iniziare dirt e pumptrack!!?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


risingriding

Biker novus
27/7/14
25
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!! sono nuovo del forum, e mi sono anche praticamente appassionato seriamente al mondo della mtb quindi scusatemi se farò domande, che per voi potrebero risultare banali! Ho da qualche mese scoperto due fantastiche discipline come il dirt e lo slope style, ovviamente so già che non riuscirò mai a fare quello che fanno i pro xD ( anche perchè ho già 22 anni, diciamo che non sono proprio più giovanissimo), però mi piacerebbe provare ad avvicinarmi a questa disciplina provando il pumptrack, per cominciare a prendere confidenza con la tecnica, con le paraboliche e con i salti e comunque con le varie linee, documentandomi ho visto che la pista più vicina a roma è quella che c'è a campo felice allo swup bike park, e volevo sapere se ci fossero delle piste più vicine o comunque se ci fosse qualcuno qui a roma che pratica il pumptrack.
Un' altra curiosità riguarda la mia bici, ho una scott voltage yz 3 e volevo sapere se per cominciare andasse bene, magari cambiando l'attacco del manubrio,mettendone uno da 50 mm, oppure no! grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!!:free:
 

Classifica mensile dislivello positivo