Come imballare una bici quando e' venduta tra privati

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Basta prendere ad esempio come sono imballate le bici quando arrivano ai negozi: cartone ondulato e millebolle a proteggere i tubi da urti, distanziali nel carro e nella forcella. Oltre ovviamente a smontare pedali e manubrio e proteggere con più strati di cartone le ruote.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
un'altra cosa oltre al distanziale nel carro
(va bene anche un pezzo di legno di dimensione opportuna...)

ho visto un telaio spedito senza ammo (ma con un distanziale di plastica apposito inserito) che ha subito un colpo tale da dietro che ha piegato il distanziale mandando a pacco il carro e segnando vistosamente il tubo verticale

l'unico modo sicuro sembra mettere il telaio in una sorta di cassa di legno...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Cmq a parte che sul sistema di imballaggio mi sembra che piu' o meno ci siamo,piu' si imballa meglio e' e senza tralasciare niente,ma assicurare la spedizione cambia proprio il TRATTAMENTO della stessa...parlando proprio con un paio di dipendenti dei vari corrieri hanno ammesso che,a seconda dei facchini che caricano,del peso del pacco,dimensioni ecc,puo' capitare che da terra o dai montacarichi dei depositi LANCIANO dentro all'altro facchino che sistema il carico,e come sappiamo una bici a seconda il modello puo' andare dai 9 ai 20 kg,quindi non e' un peso eccessivo da manovrare piano,volendo la si puo' veramente non dico lanciare ma sbattere ben bene si...mentre invece le spediz assicurate vengono veramente TRATTATE BENE E CON CURA,xche se succede qualcosa li veramente risarcisce tutto il corriere senza appigli...quindi...:medita:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Cmq a parte che sul sistema di imballaggio mi sembra che piu' o meno ci siamo,piu' si imballa meglio e' e senza tralasciare niente,ma assicurare la spedizione cambia proprio il TRATTAMENTO della stessa...parlando proprio con un paio di dipendenti dei vari corrieri hanno ammesso che,a seconda dei facchini che caricano,del peso del pacco,dimensioni ecc,puo' capitare che da terra o dai montacarichi dei depositi LANCIANO dentro all'altro facchino che sistema il carico,e come sappiamo una bici a seconda il modello puo' andare dai 9 ai 20 kg,quindi non e' un peso eccessivo da manovrare piano,volendo la si puo' veramente non dico lanciare ma sbattere ben bene si...mentre invece le spediz assicurate vengono veramente TRATTATE BENE E CON CURA,xche se succede qualcosa li veramente risarcisce tutto il corriere senza appigli...quindi...:medita:
Bè io ho avuto il piacere di lavorare una settimana (faceva parte di un iter di formazione) in un noto corriere... i pacchi non sono così maltrattati come si crede, può capitare l'inconveniente o il testa di c.... di turno ma quelli durano poco...ne va dell'immagine.
Una cosa va sottolineata, scrivere frafile, non serve a nulla, i pacchi sono tutti trattati uguale.
L'assicurazione però potrebbe ividenziare il fatto che il pacco non fosse imballato in modo appropriato quindi anche in caso di pacco assicurato conviene perdere un pò di tempo nell'imballo....
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Bè io ho avuto il piacere di lavorare una settimana (faceva parte di un iter di formazione) in un noto corriere... i pacchi non sono così maltrattati come si crede, può capitare l'inconveniente o il testa di c.... di turno ma quelli durano poco...ne va dell'immagine.
Una cosa va sottolineata, scrivere frafile, non serve a nulla, i pacchi sono tutti trattati uguale.
L'assicurazione però potrebbe ividenziare il fatto che il pacco non fosse imballato in modo appropriato quindi anche in caso di pacco assicurato conviene perdere un pò di tempo nell'imballo....
Scusa ma xche tu pensi che io scriva TANTO X?Se dico certe cose significa che me le hanno riferite proprio riguardo il fatto del mio amico al deposito Bartolini di AN dove e' successo il fatto,potrei evitare di credere ad un mio conoscente che lavora con SDA che mi ha detto una cosa simile xche con loro magari non e' stato mai constatato(x fortuna),ma dall'altra parte lo hanno ammesso loro...alla fine tu ci hai lavorato una sett soltanto quindi...con questo io non metto in dubbio che tu non abbia visto lavorar bene x carita',ma non vedo xche tu debba mettere in dubbio quello che dico io quando la testimonianza me l'hanno data loro stessi,xche tanto non credere che anche loro(non tutti x carita')tra un deposito e l'altro fanno a "scarica barile"...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
guarda se prendi il nuovo ttmb di gennaio febbraio ci sono dei consigli utili proprio su questo argomento !
Si lo so Rezz me lo son gia' letto...era solo x precisare che non scrivo tanto x muovere le dita,ho soltanto riportato quello che hanno testimoniato dopo il "fattaccio" accaduto al mio amico quando x la seconda volta siamo andati al deposito Bartolini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo