come giudicate questa entry level per un budget basso?

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Dopo tante ricerche sul web con un budget di soli 300 max euro per una nuova bike ed escludendo l'usato (perche dell'usato online non mi fido affatto essendo gia incappata in passato in fregature, mentre dell'usato in zona non posso affidarmi dal momento che non ce n'è).. e dopo aver fatto i dovuti confronti tra tantissime bici della stessa gamma (conscia del fatto che certe bici con certe caratteristiche hanno una ben precisa gamma di prezzo) sono ferma nel valutare questo acquisto:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25442[/URL]


con quella cifra non prendo da nessuna parte nulla di meglio. Tutti i marchi mi presentano bici anche montate peggio che costano di piu. La bici non è per fare gare ma solo escursioni nella natura non estreme. un consiglio?
mi devo anche affrettare perche altrimenti la vendono. La r.r 5.3 (non avendo Deca sull'isola) mi viene 380 con spedizioni incluse, ma davvero non posso spendere oltre i 300.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Dopo tante ricerche sul web con un budget di soli 300 max euro per una nuova bike ed escludendo l'usato (perche dell'usato online non mi fido affatto essendo gia incappata in passato in fregature, mentre dell'usato in zona non posso affidarmi dal momento che non ce n'è).. e dopo aver fatto i dovuti confronti tra tantissime bici della stessa gamma (conscia del fatto che certe bici con certe caratteristiche hanno una ben precisa gamma di prezzo) sono ferma nel valutare questo acquisto:

[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25442"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25442[/URL][/URL]


con quella cifra non prendo da nessuna parte nulla di meglio. Tutti i marchi mi presentano bici anche montate peggio che costano di piu. La bici non è per fare gare ma solo escursioni nella natura non estreme. un consiglio?
mi devo anche affrettare perche altrimenti la vendono. La r.r 5.3 (non avendo Deca sull'isola) mi viene 380 con spedizioni incluse, ma davvero non posso spendere oltre i 300.
Sì, è un buon acquisto, senz'altro pesa di più, ma la RR 5.2 è data a 13,7 kg, circa è equivalente, per la forcella ti direi questa.
Il pezzo di plastica certo che lo puoi togliere, anzi entri più facilmente nel club del tatuaggio sul polpaccio.
Claudio
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Sì, è un buon acquisto, senz'altro pesa di più, ma la RR 5.2 è data a 13,7 kg, circa è equivalente, per la forcella ti direi questa..

La 5.2 ha una forca ancora piu impresentabile e l'avevo scartata per questo. (troppo fine e troppo corta di escursione...e poi non so neppure che cos'è ...mi sembra roba da supermercato tipo eurospin) Conosco gia la Dart (anche se ho la 3 sulla Corratec ) e seppur entry level mi da piu fiducia di quelle che finora ho visto (XCT,RST,pasticci simili...):hahaha:
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Mia madre ne sta usando una molto simile. Essendo agli inizi aveva peferito una bici che costasse poco e le permettesse di pedalare in leggero fuoristrada.

Con il passare del tempo ha incominciato a evidenziarne i limiti però. Il suo livello di allenamento cresceva e lei voleva fare percorsi che spingessero sempre più in la i suoi limiti.
Come prima cosa ha incominciato a criticarne il peso...

Il mio consiglio è quindi di valutare attentamente il tuo acquisto. Se pensi che in un prossimo futuro vorrai aumentare il livello del tuo mezzo considera già da ora l'acquisto di una bici più prestante in modo tale da spendere un pò di più ora ma una sola volta.
:medita:
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Il mio consiglio è quindi di valutare attentamente il tuo acquisto. Se pensi che in un prossimo futuro vorrai aumentare il livello del tuo mezzo considera già da ora l'acquisto di una bici più prestante in modo tale da spendere un pò di più ora ma una sola volta.
:medita:[/QUOTE]


Non è per me. E' un regalo che sto facendo a una persona che si sta appena appassionando ma che non va in bici.Da appassionata quale sono io non sarei mai andata su una cosi entry (ce ne sono molto piu entry comunque)... (la mia bike non è certo cosi:cucù: e anche io ora inizio a chiederle meno peso pur essendo lei gia una buona bici) ma non posso (soprattutto) e non voglio spendere molto ( se poi non si appassiona realmente potrei buttare soldi).
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Ah ok... allora ritiro quello che ho detto!

In effetti, se uno incomincia senza esser certo di proseguire non sapendo se si appassionerà è meglio che spenda poco.

Se non dovesse continuare a pedalare gli rimarrà comunque una bici in box, che è sempre utile :celopiùg:
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Si anche secondo me a quel prezzo difficile trovare di meglio!!!!!


Va bene ragazzi, allora vado x quella BeOne... Comunque si possono sempre fare upgrades prima ancora di cambiarla del tutto in caso di "appassionamento":cucù: Il telaio non mi sembra poi malaccio per non supportare qualche componente migliore (magari la guarnitura Alivio, visto il posteriore, oppure una forcella un po meglio di quella). Per ora va bene cosi comunque, inutile mettere la ...bici davanti ai buoi!!!!:hahaha::hahaha::hahaha::smile::smile:
 

FRANC3SCO84

Biker novus
14/9/10
4
0
0
BAIANO
Visita sito
salve a tutti,
è il mio primo intervento nel vs forum, mi scuso anticipatamente se dovessi fare domande banali o presenti in altri 3d.
Son tre\quattro giorni che leggo post di varia natura e da neofita inizio a comprendere un po alla volta le varie sfumature del mondo mtb.
Un paio di mesi fa(luglio) mi son laureato e ho acquistato una Giant boulder in quanto da tempo era forte il desiderio in me di riprendere a pedalare, passione mai cessata. Leggiucchiando qua e là credo d aver compreso di non esser in possesso di un grandissimo messo, visto che il cambio shimano altus è nella fascia medio bassa e la forcella suntour m2025 non è proprio il massimo che si possa desiderare...Nonostante tutto ciò devo dire che comunque mi trovo bene, anche perkè non amo eccessivamente il fuoristrada ma preferisco fare molti tratti in salite asfaltate o al max sterrato cmq abbastanza compatto. Visto che però leggendo il vs forum m sto appassionando sempre d più a qst mondo vorrei chiedervi se secondo voi è possibile\mi conviene fare degli upgrade sulla mia bici e se qst'ultimi sono compatibili con la stessa, oppure aspettare il prox anno e comprarne direttamente una nuova rivendendo la mia come usato?Ringrazio anticipatamente tutti per l'interesse
ps:ma come posso aprire una discussione tutta mia?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ps:ma come posso aprire una discussione tutta mia?

infatti qui sei ot...essendo il primo messaggio, normalmente sui forum ci si presenta nella sezione benvenuti; dopo aver fatto ciò, se si ha intenzione di aprire una nuova discussione si va alla ricerca della sezione appropriata per il quesito che si vuole porre all'attenzione di tutti cliccando in alto a sinistra su "forum" ti si apre un listato delle varie sezioni ...diciamo per esempio "principianti"...a questo punto clicchi sul bottone "nuovo topic" e ne partorisci uno tuo.
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
salve a tutti,
è il mio primo intervento nel vs forum, mi scuso anticipatamente se dovessi fare domande banali o presenti in altri 3d.
Son tre\quattro giorni che leggo post di varia natura e da neofita inizio a comprendere un po alla volta le varie sfumature del mondo mtb.
Un paio di mesi fa(luglio) mi son laureato e ho acquistato una Giant boulder in quanto da tempo era forte il desiderio in me di riprendere a pedalare, passione mai cessata. Leggiucchiando qua e là credo d aver compreso di non esser in possesso di un grandissimo messo, visto che il cambio shimano altus è nella fascia medio bassa e la forcella suntour m2025 non è proprio il massimo che si possa desiderare...Nonostante tutto ciò devo dire che comunque mi trovo bene, anche perkè non amo eccessivamente il fuoristrada ma preferisco fare molti tratti in salite asfaltate o al max sterrato cmq abbastanza compatto. Visto che però leggendo il vs forum m sto appassionando sempre d più a qst mondo vorrei chiedervi se secondo voi è possibile\mi conviene fare degli upgrade sulla mia bici e se qst'ultimi sono compatibili con la stessa, oppure aspettare il prox anno e comprarne direttamente una nuova rivendendo la mia come usato?Ringrazio anticipatamente tutti per l'interesse
ps:ma come posso aprire una discussione tutta mia?


Dovresti andare su "Nuovo topic" in alto a sx del forum dopo che hai cliccato su "Principianti" , è un pulsante. Riguardo quello che dici la risposta l'hai gia data a te stesso...Nel senso che se uno ha una bici adatta per quello che fa non ci sono ne dilemmi ne problemi, cioè ha tutto cio che gli serve per le sue esigenze. Il discorso cambia se pretendi di piu..nel senso che vuoi fare strade piu disastrate e viaggi piu lunghi, beh allora puo non bastarti la bici che hai. Gli upgrade sulla tua esistente non te li consiglio perche potresti spendere di piu del valore della stessa bici, anzi sicuramente spendi molto di piu. Tanto vale una bici nuova completamente. Io alla mia prima bici ho chiesto almeno il cambio Deore (rapido, funzionale, senza il minimo problema) e un buon telaio in alluminio relativ. leggero, insomma dai 500 euro in su si parla di buona bici...se poi trovi sconti ancora meglio:) Ti consiglio le bici nuove di fine serie...che ne so, una Cube Acid del 2009, una Scott Scale 70 del 2009, o una Corratec del 2009 come la mia (vedi mie foto a sinistra sotto il mio nick) :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo