Come funzionano le mappe nei Garmin

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


7ilippo

Biker serius
19/9/13
105
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
ho acquistato per la prima volta un Garmin e non riesco a capire come far vedere i sentieri delle mappe V3 oppure per poterci mettere io dei sentieri trovati su internet ad esempio da Paola e Gino e poterli vedere/navigare con il mio Edge.

Grazie mille a tutti
Filippo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve a tutti,
ho acquistato per la prima volta un Garmin e non riesco a capire come far vedere i sentieri delle mappe V3 oppure per poterci mettere io dei sentieri trovati su internet ad esempio da Paola e Gino e poterli vedere/navigare con il mio Edge.

Grazie mille a tutti
Filippo
...forse perchè il lazio non è mappato nelle trek italia v3...ti ho già indicato cosa usare...o-o...
 

7ilippo

Biker serius
19/9/13
105
0
0
Roma
Visita sito
Come faccio a metterci le tracce, per poi seguirle con il navigatore ?
Quelle ad esempio di Paola e Gino ?
Devo metterci le GPS ( estensione .PLT) oppure i file con estensione .KLM ?
Basta metterli nella Micro SD e si vedono ?

Grazie a tutti per i consigli
Filippo
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Come faccio a metterci le tracce, per poi seguirle con il navigatore ?
Quelle ad esempio di Paola e Gino ?
Devo metterci le GPS ( estensione .PLT) oppure i file con estensione .KLM ?
Basta metterli nella Micro SD e si vedono ?

Grazie a tutti per i consigli
Filippo

Di sicuro ti sapranno indirizzare meglio, però io utilizzo Basecamp: le tracce di solito sono in formato .gpx Le carichi su Basecamp, colleghi il dispositivo (nel mio caso col cavo USB) e clicchi sull'icona "invia a dispositivo". A quel punto te le trovi tra i percorsi disponibili nella cartella specifica.
Probabilmente stai ancora prima copiando il file .gpx nella cartella della scheda di memoria....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Come faccio a metterci le tracce, per poi seguirle con il navigatore ?
Quelle ad esempio di Paola e Gino ?
Devo metterci le GPS ( estensione .PLT) oppure i file con estensione .KLM ?
Basta metterli nella Micro SD e si vedono ?

Grazie a tutti per i consigli
Filippo
...una cosa sicura da fare per primo è caricarle in basecamp qualsiasi sia per vedere che non siano fallate...poi da basecamp le trascini sul garmin che una volta collegato compaio nella finestra di dialogo a sx di basecamp...non nella msd però...o-o..
 

Classifica mensile dislivello positivo