News Come funziona la garanzia? Esempio Scott

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pure loggarsi su spotify, altri dati da regalare.
Cmq la garanzia, quella di legge, funziona uguale per tutti i marchi e la deve prestare il venditore.
Quella convenzionale funziona che solo quando la metti alla prova sai come va a finire veramente.
Sa, la sua bici era arrivata a fine vita....è un dolor dirti byby, le offriamo il 10% di sconto su una bici nuova... :mrgreen:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Lo facciamo qui, e devo dire che alcuni, come me, dall' alto della mia ignoranza e sopratutto modestia, lo sanno ancora fare.
Ma capita di leggere alcuni che molto probabilmente a squola portavano alla maestra, salumi e mele in abbondanza... :mrgreen:

Le condizioni di garanzia per le mie bici le ho sempre lette in pagine web scritte nero su bianco in 5-10 righe.
Se proprio devi fare un audio direi che 2-3 minuti sono già troppi.
Forse mi ho :rosik: spiegato male...
Volevo dire che questo propagarsi degli articoli in video e ora anche in audio, a me non piace. Preferisco mille volte leggere una cosa scritta.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.214
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Forse mi ho :rosik: spiegato male...
Volevo dire che questo propagarsi degli articoli in video e ora anche in audio, a me non piace. Preferisco mille volte leggere una cosa scritta.
Io mi adeguo a tutto. Ma 17 minuti di audio su spotify per un argomento palloso come la garanzia mi pare eccessivo.

Come i test delle bici, 10 minuti me li guardo volentieri, se devono essere 20 o 30 anche no.. cosa ci sarà mai da dire in 30 minuti su una bici? Ci metto meno a veder una casa con un agente immobiliare.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io mi adeguo a tutto. Ma 17 minuti di audio su spotify per un argomento palloso come la garanzia mi pare eccessivo.

Come i test delle bici, 10 minuti me li guardo volentieri, se devono essere 20 o 30 anche no.. cosa ci sarà mai da dire in 30 minuti su una bici? Ci metto meno a veder una casa con un agente immobiliare.
Ah ok...non ce l'avevi con me, avevo io frainteso.

Nel concreto sono tremendamente d'accordo con te... figurati che io non sopporto neanche i messaggi vocali.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
949
1.440
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Se servono 17 minuti per spiegare come funziona una garanzia, probabilmente non è una buona garanzia. La mia garanzia ideale è "se si rompe entro x anni, ci manda lo scontrino e la bici rotta e gliene diamo una nuova uguale o migliore". Finita lì.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
949
1.440
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Eh, certo come nelle favole. :smile:
Come dovrebbe essere tra persone serie. Poi ovviamente alcuni ci marciano e vogliono la bici caduta in un dirupo sostituita in garanzia e i produttori si difendono mettendo mille postille e condizioni. Ma è una guerra dove alla fine vincono i produttori, non i clienti furbi. Un poco come per le rc auto.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ti dò ragione. Perché dovrei ascoltarmi un video di 17 minuti quando potrei leggermi un articolo in 5? Il giornalista risparmia tempo ma lo perdiamo noi. In più non lo guardo se non sono veramente interessato.
Ma le views sono i contenuti che vanno oggi, soprattutto quelli che pagano meglio!
E' normale che chi crea contenuti lo faccia nella maniera più redditizia possibile... a meno che poi non si voglia fare come Aranzulla che per spiegarti come collegare un cavo ti tiene incollato sul suo sito a leggere 10 minuti di premesse intervallate da 40 pubblicità...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.981
18.226
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma le views sono i contenuti che vanno oggi, soprattutto quelli che pagano meglio!
E' normale che chi crea contenuti lo faccia nella maniera più redditizia possibile... a meno che poi non si voglia fare come Aranzulla che per spiegarti come collegare un cavo ti tiene incollato sul suo sito a leggere 10 minuti di premesse intervallate da 40 pubblicità...

ragazzi, il contenuto è di Scott, e noi non ci guadagnamo niente.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
17 minuti per dirti in definitiva che se hai una questione di garanzia legale sono problemi tra te ed il rivenditore :quinonsp:
Se un produttore "serio" immette sul mercato dei prodotti che risultano essere problematici ( per Scott ricordo l'ammortizzatore Equalizer 3 montato sulla Genius LT ) dovrebbe procedere con una campagna di richiamo e sostituire il componente con uno più efficente estendendo la garanzia del componente a rischio ; non attendere che si verifichi il danno magari appena scaduta la garanzia !
Comunque nell'ultimo minuto della traccia audio spiegano perchè NON sceglierò più prodotti Scott
 

Classifica mensile dislivello positivo